domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Terza categoria, vittoria nel recupero per l’ASD Città di Mercogliano

Pubblicato in data: 7/3/2015 alle ore:01:03 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

calcioLa gara di recupero tra il Città di Mercogliano e il Real Baiano, valevole per la 13° giornata del campionato di Terza categoria, in programma a Monteforte Irpino si gioca invece a Baiano invertendo i campi per via di un problema, discutibile, di ordine pubblico sollevato dalla Stazione dei Carabinieri di Monteforte.
Problema che  però non cambia, fortunatamente, l’esito della gara che si aggiudicano i ragazzi di Sarti con un bel 0 – 2 che fa morale. Dopo quasi un mese, tra gare sospese e rimandate, il Città di Mercogliano torna in campo e torna al successo.
La gara giocata mercoledì scorso si dimostra più dura del previsto poiché i padroni di casa del Real Baiano, rinfrancati dal cambio di campo, mettono in gara tutto il loro agonismo per cercare di vincere e ci vuole un ottima prestazione del gruppo di Mercogliano per domarli.
Partono subito alla carica i ragazzi del Real che cercano la porta al quinto minuto con un tiro da fuori neutralizzato dal solito Guerriero, impeccabile come al solito.
La risposta degli Ospiti al decimo con Adiletta che cerca di sorprendere il portiere avversario con un colpo di testa al termine di una bella azione corale che parte da un lancio di Matarazzo U. per il “furetto” Cecchetti che dopo aver saltato un avversario crossa per il compagno, ma niente di fatto.
Al ventesimo grande assolo del giovane Esposito che dopo aver seminato tre avversari entra in area ma si vede respingere il tiro dal portiere avversario, sicuramente il migliore dei Locali.
Al trentesimo il Città di Mercogliano passa, con il solito Stabiano che batte in rete un rigore concesso per atterramento di Marra il quale dopo una lunga “galoppata” sulla destra era entrato in are per concludere in rete ma veniva fermato con un fallo.
Dopo il goal la gara cambia e sono da segnalare, prima del riposo, ancora delle occasioni per gli ospiti con Barbarisi che tira una bordata da fuori area e con Cecchetti che si vede respingere un tiro a colpo sicuro da un giocatore avversario proprio sulla linea di porta.
Nel secondo tempo, in vista della prossima gara di campionato di domenica, Sarti effettua il Turnover e butta in campo i “Veterani” Giacco e Brosca, e proprio quest’ultimo a siglare il Goal del 0 -2 al termine di un azione da manuale di Napolitafo F. che salta praticamente tutti gli avversari in are e poi tira dopo il grade intervento del portiere avversari il tapin vincente di Brosca.
Ottima prestazione del gruppo in vista della gara di campionato di domenica prossima che vedrà impegnati i ragazzi del Città di Mercogliano contro i Giovani Banzano e che vedrà i giovani mercoglianesi giocare con delle maglie in ricordo di Michele Valente e sarà consegnata una maglietta alla famiglia con il numero 7, il numero con cui giocava Michele.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento