mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Al Teatro 99Posti in scena lo spettacolo “Un buffo riadattamento di tre misteri”

Pubblicato in data: 20/4/2015 alle ore:17:27 • Categoria: CulturaStampa Articolo

locandina_maricondaIl teatro visto da qui”, prima rassegna teatrale firmata Vernicefresca Teatro, giunge al suo terzo appuntamento. In scena Sabato 25 e Domenica 26 Aprile rispettivamente alle ore 21:00 e alle ore 18:30 presso il Teatro 99Posti di Mercogliano, lo spettacolo “Un buffo riadattamento di tre misteri” ideato e realizzato dall’attore campano Nicola Mariconda, che rielabora e riscrive, servendosi di altri dialetti, tre testi tratti da “Mistero Buffo” di Dario Fo, tre Giullarate:

La Nascita Del Giullare
Il Cieco e lo Storpio
Il Primo Miracolo di Gesù Bambino

 

Riprendendo i temi centrali della cultura popolare, della condanna dell’abuso di potere e del riconoscimento della dignità dell’essere umano.

 

Un progetto che nasce due anni fa e prende forma in una danza grottesca di bizzarri personaggi con voci e suoni di dialetti vicini e lontani:

“Fa’ che tutti sbottino in gran risate così che ridendo ogni paura si sciolga!” Dario Fo

Programma:

UN BUFFO RIADATTAMENTO DI TRE MISTERI
25 Aprile 2015 ore 21:00
26 Aprile 2015 ore 18:30

QUALCOSA NON HA FUNZIONATO
23 Maggio 2015 ore 21:00
24 Maggio 2015 ore 18:30

DORA PAIS SHOW
13 Giugno 2015 ore 21:00
14 Giugno 2015 ore 18:30

Costo singolo biglietto: 10 euro

Vi ricordiamo la possibilità di abbonarsi ai prossimi 3 spettacoli per un costo totale di 24 euro

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento