mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Lavori di riqualificazione e sicurezza, Iandolo replica a Gesualdo: “La rotatoria è il gioco delle tre carte”

Pubblicato in data: 1/5/2015 alle ore:07:39 • Categoria: Politica, Lista "Mercogliano Cambia"Stampa Articolo

Consiglio Comunale Mercogliano IandoloImmediato l’intervento del capogruppo di «Mercogliano Cambia» Angelo Iandolo in merito all’annuncio dell’assessore ai Lavori Pubblici Gesualdo degli interventi da 1.3 milioni di euro. «Abbiamo fatto tre interrogazioni per questi lavori che avrebbero dovuto cominciare nel 2010 ma poi ritardati perché l’amministrazione aveva appaltato l’opera e consegnato i lavori prima di completare le procedure di esproprio dei terreni ai privati ai terreni e senza chiedere la preventiva autorizzazione alla soprintendenza dei beni archeologici». A causa di tali rallentamenti nell’esecuzione dei lavori secondo quanto dichiarato dall’avvocato Iandolo: «l’amministrazione ha accettato, con nostro voto contrario, una proposta transattiva con la ditta di ben 75 mila euro, pagati come penale dei ritardi accumulati cancellando dal progetto, per reperire fondi, la rotatoria di via De Nardi». Quest’ultima questione, infatti, accende gli animi dell’opposizione: «Come nel gioco delle tre carte la rotatoria è presente nel piano traffico ma cancellata dal progetto – conclude -. Tale realizzazione è stata un forte cavallo di battaglia di questa maggioranza in campagna elettorale sbandierata come una soluzione alla criticità della strada dove si sono verificati numerosi incidenti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento