Terremoto in Nepal: raccolta medicinali presso la Misericordia del Partenio entro giovedì sera
Pubblicato in data: 6/5/2015 alle ore:09:50 • Categoria: Cronaca • Stampa ArticoloAttivata a Mercogliano la macchina della solidarietà a favore dei terremotati del Nepal. L’iniziativa curata dalla Misericordia del Partenio mira a raccogliere medicinali, materiale medico e latte in polvere per bambini da destinare alle sfortunate vittime del devastante sisma del 25 aprile che ha distrutto la vita di oltre 7mila persone e devastato la città di Kathmandu. Fino a domani sera (orari di apertura dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00) presso la sede della Misericordia di via Traversa a Torelli sarà così possibile donare materiale di prima necessità e senza scadenza che sarà così inviato all’ospedale della capitale: antinfiammatori, antidolorifici, antibiotici, amuchina per purificazione dell’acqua, disinfettanti per ferite, garze, cerotti, ovatta e fasciature elastiche. Si può, inoltre, contribuire anche donando confezioni di latte in polvere per i bambini.
La raccolta di solidaritetà è stata voluta dal consigliere comunale Raffaele Sozio, dal Presidente della Misericordia del Partenio Luca De Angelis unitamente a Cristina Giro e Bruno Bottaro, responsabile e tour operator di Evolution Travel Italia in collaborazione con il Consolato di Calcutta.
«Con un piccolo gesto si può essere di grande aiuto – sottolinea Luca De Angelis presidente della Misericordia del Partenio -. Grazie all’idea del consigliere Sozio siamo riusciti in tempi brevi ad agganciarci al tour operator che partirà sabato prossimo per il Nepal con medici e infermieri per cui venerdì porteremo a Roma tutto il materiale raccolto in Misericordia». Già in programma in futuro ulteriori raccolte di acqua e coperte da destinare al Nepal previo accordo con la confederazione nazionale per i voli aerei da utilizzare. «Il merito dell’iniziativa va alla Misericordia, sempre presente in momenti di calamità, che – aggiunge Sozio – ha voluto fare da ponte con il tour operator. Sono certo che la cittadinanza risponderà e farà la propria parte così come daranno l’esempio i consiglieri comunali come privati cittadini».
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.