marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Progetto “Libri: fiori per l’anima”, oggi la premiazione presso l’auditorium dell’I.C. Mercogliano

Pubblicato in data: 22/5/2015 alle ore:01:30 • Categoria: CulturaStampa Articolo

scuola media guido dorsoNell’ambito del progetto “Libri: fiori per l’anima” organizzato presso l’ I.C. Mercogliano, le docenti Nella Iuliano, Arianna, Rosa, Carmela Tulimiero e Ornella Zen hanno indetto un concorso di scrittura creativa per le classi della scuola secondaria di I° grado dell’istituto. Finalità dell’iniziativa è stata quella di incoraggiare gli alunni ad esprimere sentimenti, pensieri, emozioni ed esperienza attraverso le parole. Numerosi sono stati i partecipanti e tutti, chi con un linguaggio più semplice, chi con costrutti più ricercati, sono riusciti a dar voce al proprio mondo interiore. I componimenti più significativi, selezionati dalle suddette docenti, sono stati raccolti nel libricino “Fiori per l’anima…” e gli elaborati più meritevoli saranno premiati oggi nell’auditoriium dell’I.C. Mercogliano. Un’iniziativa originale ed entusiasmante, che la dirigente dell’istituto, Prof.ssa Maria Goretti Oliviero ha supportato fermamente nella convinzione che azioni di questo tipo possano avere valide ricadute nella crescita personale e formativa degli studenti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento