venerd� 18 ottobre 2024
Flash news:   Attiva MoscatiMaps: l’app che guida l’utente all’interno della Città ospedaliera Operazione di pulizia dei valloni dai detriti e dalle sterpaglie Riparte il cantiere per la costruzione dell’ex scuola Amatucci L’Avellino Basket corsara a Piacenza L’Avellino dilaga con la Casertana Ardolino (Acai) denuncia: “politiche abitative al Comune di Mercogliano inadeguate“ Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Zeza di Mercogliano al Columbus Day, la soddisfazione del sindaco D’Alessio Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino

Stasera al Paladelmauro derby spareggio tra Air e Pepsi per un posto nelle Final Eight

Pubblicato in data: 28/12/2010 alle ore:09:00 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

original-fans1Un derby di fuoco che vale l’ottavo posto per le qualificazioni alle Final Eight 2011. Sarà questo il clima che si respirerà stasera al Paladelmauro dalle 20.30 quando incroceranno le armi Air Avellino e Pepsi Caserta. Un derby molto sentito tra due tifoserie che si sono sempre rispettate, anche grazie ai buoni rapporti fra le società e l’atteggiamento sempre responsabile di Ercolino e Caputo. Agli ospiti casertani, circa 600, è stato riservato l’intero settore nord.
Per coach Vitucci: «Il match è importante per diversi motivi: oltre ai due punti sappiamo che è la partita più sentita dal pubblico e ci teniamo a fare bella figura. Ovviamente, siamo consapevoli che ci aspetta un duro compito, contro una squadra che ha raccolto meno di quanto pensato all’inizio, come del resto noi».
D’altra parte la gara ha grande valore per entrambe che vogliono rimanere attaccate all’ultimo treno utile per qualificarsi alle Final Eight. Per vincere sarà importante la battaglia che Troutman, Szewczyk e Johnson da una parte, e l’ex Williams, Jones e Garri dall’altra, ingaggeranno per il controllo delle aree colorate, con Caserta che è la squadra che cattura più rimbalzi nel campionato (38 di media, contro i 34,4 dell’Air). Anche il controllo del ritmo sarà fondamentale, con il pallino del gioco che rimbalzerà fra le mani di Green e Spinelli, altro ex, e quelle di Di Bella e Koszarek. Attenzione anche alle qualità balistiche di Dean e Bowers, e a quelle atletiche di Thomas ed Ere. Insomma si annuncia una partita combattuta e tecnicamente valida, che sicuramente regalerà emozioni agli sportivi presenti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento