mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Nell’aula consiliare Amdos e Amos presentano la II Camminata Rosa

Pubblicato in data: 2/9/2015 alle ore:11:51 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

amdos 16Domani, giovedì 3 settembre alle ore 18.00 presso l’aula consiliare del Comune di Mercogliano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della II Camminata Rosa, organizzata da Amdos Mercogliano, Amdos Avellino, Amdos Ariano, Amdos Forino, Amdos Montoro, Amdos Alta Irpinia, Amos Alta valle del Sabato, Amos Solofra, Amos Grottaminarda e Amos Paternopoli, in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio. Il dottor Carlo Iannace, chirurgo coordinatore della Breast Unit del Moscati di Avellino, insieme al sindaco del Comune di Mercogliano, prof. Massimiliano Carullo, illustrerà il percorso della Camminata che partirà da Mercogliano alle ore 9:00 per arrivare al Duomo di Avellino, dove ci sarà la Santa Messa. L’evento, per cui si prevede la presenza di migliaia di donne e non solo, è dedicato allo scopo principale delle Amdos e Amos, la prevenzione. Ogni anno queste associazioni organizzano in vari paesi dell’Irpinia delle giornate di prevenzione del tumore al seno e altre visite gratuite con la presenza di diversi specialisti. E ogni anno il numero di persone che salva la propria vita grazie alla prevenzione è sempre più alto. L’obiettivo principale della II Camminata Rosa è l’acquisto di un ecografo da poter utilizzare durante le visite di prevenzione. Chiunque può aderire all’iniziativa acquistando il kit (maglietta, cappello e zainetto) presso una delle Amdos o Amos, e partecipando all’evento che si terrà domenica 13 settembre 2015. Maggiori dettagli saranno illustrati nella conferenza di domani. Per info e iscrizioni: 329 7204422 Amdos Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento