marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

“Libri in Comune”, al via giovedì la rassegna con il volume di Piero Mastroberardino “Giro di vite”

Pubblicato in data: 5/10/2015 alle ore:17:49 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Giro-di-vite-Mastroberardino“E’ per me motivo di orgoglio annunciare che il prossimo giovedì 8 ottobre si terrà a Mercogliano, nella sala consiliare del Palazzo municipale, (alle ore 18:30) la presentazione del romanzo “Giro di vite” del Prof. Piero Mastroberardino, imprenditore e manager di grande successo, docente universitario, ma anche scrittore, poeta ed artista. Moderera’ l’incontro il Direttore del Mattino – Redazione di Avellino Dott. Generoso Picone. Alla presentazione parteciperà il Sindaco di Mercogliano Prof. Massimiliano Carullo e la Prof.ssa Sofia Ocone che leggerà alcuni brani del romanzo, afferma Lucia Sbrescia Assessore alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Mercogliano.

Si tratta del primo appuntamento della Rassegna: “Libri in Comune” che si colloca all’interno delle iniziative poste in essere dall’ Assessorato alla cultura e pubblica istruzione, che ho l’onore di guidare e che, quest’anno, saranno caratterizzate dal Progetto “Mercogliano Lab”.
Come e’ noto, il Prof. Piero Mastroberardino è al vertice di una delle più prestigiose imprese  della storia italiana della produzione vinicola,  la Mastroberardino di Atripalda, la cui storia è lunga dodici generazioni.  Egli  è impegnato nella gestione dell’attività imprenditoriale di famiglia, azienda storica che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo. Il Prof. Mastroberardino è  il fondatore di un centro culturale per la promozione di incontri su temi letterari, figurativi e musicali, ma è anche un talentuoso scrittore e romanziere, un autore che ha già al suo attivo diverse opere letterarie tra cui il romanzo “Umano errare”  e il libro di poesie “All’origine dei sensi”. La presentazione a Mercogliano del suo nuovo  romanzo, “Giro di vite” (Homo Sapiens Edizioni), che ha già riscosso molto successo ed interesse in tutt’Italia, costituisce un’occasione importante di incontro e di confronto con una delle più brillanti personalità della nostra provincia, stimato ed apprezzato in Italia e all’estero”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento