“Il suicidio: il rumore di un dolore invisibile”, incontro al Centro Campanello
Pubblicato in data: 6/11/2015 alle ore:11:22 • Categoria: Attualità • Stampa Articolo“Anche quest’anno in occasione della settimana del Benessere Psicologico, con circa trecento conferenze organizzate dall’Ordine Psicologi della Campania, – patrocinati dalla Commissione Europea, dal CNOP (Consiglio Nazionale Ordine Psicologi) con il Patrocinio dell’ ANCI Campania, – la Città di Mercogliano aderisce, in qualità di Città Amica del Benessere Psicologico, al convengo-dibattito che si terrà il 12 novembre 2015 alle ore 17.00 presso il Centro Sociale Campanello, Torrette di Mercogliano.
Sarà un momento di riflessione tra cittadini, istituzioni ed organizzazioni di come e cosa può essere il benessere psicologico del luogo in cui ciascuno di noi vive e in cui i nostri figli crescono.
Psicanalisti, psicologi, psicoterapeuti ed avvocati affronteranno il tema: “Il suicidio: il rumore di un dolore invisibile”.
La conferenza avrà la finalità di promuovere e sensibilizzare anche tra i non addetti ai lavori un corretto approccio ai servizi di psicologia e di incentivare stili di vita volti allo svuiluppo delle risorse individuali e dei contesti relazionali nei quali essi si muovono e vivono.
Consapevoli che l’Irpinia è stata, purtroppo, funestata negli ultimi tempi da un mal di vivere che ha creato un clima di sfiducia nei cittadini, sulla base della Legge Regionale n. 9 del 3/8/2013 che ha istituito e disciplinato il servizio di psicologia sul territorio regionale, vogliamo informare ed aiutare i cittadini a sviluppare la consapevolezza che c’è una rete di servizi istituzionali capaci di recepire ogni problematica o difficoltà individuale o di relazione, con personale esperto nel settore”.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.