mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Con la Pro Loco Mercogliano in arrivo un Natale economico ed artigianale

Pubblicato in data: 10/12/2015 alle ore:16:12 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

12316383_1641928566075266_8370858389536735137_nIl conto alla rovescia per l’arrivo del Natale è ufficialmente iniziato ed anche la Pro Mercogliano si prepara a realizzare una serie di microeventi di intrattenimento per bambini in un’atmosfera davvero particolare.

È stato, infatti, allestito nell’area antistante la sede della Pro Loco un piccolo Villaggio di Natale, ricreata un’ambientazione natalizia con tanto di alberelli innevati ed un trono di Babbo Natale. Ad arricchire la location un enorme pino di 6 metri, addobbato con oggetti realizzati a mano dai volontari dell’associazione con bottiglie di plastica riciclate.

“In linea con la nostra visione di evitare gli sprechi, – dice il Presidente dell’associazione Vittorio D’Alessio – quest’anno abbiamo deciso di contenere le spese, riutilizzando materiale di scarto e bottiglie di plastica per realizzare tutti gli addobbi, una vecchia poltrona, della stoffa e del legno riciclato per creare il trono di Babbo Natale. Insomma,  anche un’opportunità per impegnare tutti i ragazzi della Pro Loco e dare spazio alla loro creatività.”

Il Villaggio di Natale della Pro Loco ospiterà tutti i week end ed i giorni antecedenti al Natale attività di intrattenimento per bambini e ragazzi con musica, giochi e laboratori creativi, protagonista sarà, ovviamente, Babbo Natale che racconterà storie ai più piccoli, con loro leggerà le letterine, ci sarà anche l’opportunità di realizzare foto e video personalizzati e degustare qualche sfiziosità tipica natalizia.

Si parte alla grande, questo fine settimana, sabato pomeriggio 12 dicembre e domenica 13, giorno in cui sarà presente anche l’Oratorio Don Bosco di Mercogliano che animerà un pomeriggio all’insegna del divertimento e delle sorprese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento