marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Grande successo per la I edizione del presepe vivente nel borgo antico di Capocastello. Foto

Pubblicato in data: 28/12/2015 alle ore:15:48 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Presepe Vivente_19Si è conclusa, tra successo e stupore, la prima edizione del Presepe Vivente dell’Oratorio Don Bosco e della Parrocchia SS.Pietro e Paolo di Capocastello.
Gli scenari di acqua del pero e della zona mulino, già pittoreschi di natura, sono stati animati dai numerosi personaggi della piccola Betlemme interpretata dai ragazzi e dai volontari vicini alla parrocchia e alla casa delle suore salesiane.
I mestieri, gli artigiani, i caratteristici figuranti e la suggestiva raffigurazione della natività hanno trasformato l’antico borgo in un luogo vivo di spiritualità e pregno del significato vero del Natale. Numerosi e partecipi i visitatori che si sono lasciati affascinare dalla rappresentazione e hanno contribuito all’eccellente riuscita dell’evento.
Ieri sera,a conclusione di questa prima edizione, tutti i personaggi del presepe si sono recati in processione simbolica alla grotta per accogliere ed omaggiare la nascita del Bambino Gesù regalando alle persone accorse un momento di riflessione e di profonda immersione nella cristianità.
Molto graditi al pubblico la cura dei dettagli, l’attenzione ai particolari ma, soprattutto, l’impegno di quanti hanno contribuito alla messa in scena del Presepe: plauso, dunque, per i giovani di Don Bosco che con pochi mezzi ed il fondamentale supporto di tanti volenterosi collaboratori sono riusciti a creare un evento che punta a diventare una tappa fondamentale della tradizione natalizia cittadina.
Presepe Vivente_1 Presepe Vivente_2 Presepe Vivente_3 Presepe Vivente_4 Presepe Vivente_5 Presepe Vivente_6 Presepe Vivente_7 Presepe Vivente_8 Presepe Vivente_9 Presepe Vivente_10 Presepe Vivente_11 Presepe Vivente_12 Presepe Vivente_13 Presepe Vivente_14 Presepe Vivente_15 Presepe Vivente_16 Presepe Vivente_17 Presepe Vivente_18 Presepe Vivente_19 Presepe Vivente_20 Presepe Vivente_21 Presepe Vivente_22 Presepe Vivente_23 Presepe Vivente_24

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento