marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

All’Abbazia di Loreto la serata conclusiva “Percorsi d’arte, tra fede, linguaggi e culture”

Pubblicato in data: 8/1/2016 alle ore:12:48 • Categoria: CulturaStampa Articolo

fotoSi concluderà all’Abbazia del Loreto, il percorso d’arte tra fede, linguaggi e culture promosso dall’Ept di Avellino, dalla Comunità Monastica dei PP. Benedettini di Montevergine e dall’Unpli. Alle 17.30 nella Sala degli Arazzi, si terrà il convegno “Viaggi nell’arte religiosa”, interverranno: Dom Riccardo Luca Guariglia, Abate di Montevergine, Massimiliano Carullo, sindaco di Mercogliano, Luigi Napolitano, commissario Ept di Avellino, Vincenzo Cianci, associazione culturale, Serenity Art, Mario Perrotti, presidente Unpli, a conclusione l’intervento dell’onorevole Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania. Alle 18.00, premiazione della mostra-concorso d’arte classica e contemporanea, nell’ambito della II° edizione del Natale Contemporaneo “Arte nella Fede”, a cura della Serenity Art. L’opera vincitrice del concorso, “Arte nella Fede”, sarà donata ed esposta nel museo del Santuario di Montevergine. Alle 19.00, concerto di musica da camera, a cura della New Ensemble Toscanini, con i musicisti Antonella Vinco, Caterina D’Amore, e Soccorso Cilio. Coordinerà i lavori la giornalista Daniela Apuzza. Il presidente della Serenity Art, Vincenzo Femia e il direttore artistico, Luca Apuzza, entusiasti del successo della mostra d’arte, auspicano nuove iniziative in collaborazione ad enti, amministrazioni ed associazioni, nel solco del rinnovo delle tradizioni ed identità del territorio irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento