marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

A Mercogliano lo stage internazionale di difesa personale

Pubblicato in data: 9/2/2016 alle ore:11:44 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

IMG_090216_094338L’IKMI – International Krav Maga Institute, in collaborazione con l’A.S.D. Sporting Mercogliano e con il patrocinio del Comune di Mercogliano – Assessorato allo Sport, organizza nei giorni 12 – 13 e 14 febbraio 2016 uno stage internazionale di difesa personale. Lo stage sarà svolto da Jérome Roesch, Istruttore in attività dei Corpi Speciali Francesi nonché del 2e REP (Reparto Straniero di Paracadutisti), il commando élite della Legione Straniera Francese di stanza a Calvi in Corsica.

L’IKMI, presieduta dal Prof. Antonio Monsellato, che vanta un’esperienza ultra quarantennale nel campo delle arti marziali, organizza corsi e stage modulari che permettono di applicare fin dalle prime lezioni le tecniche apprese e di sviluppare ed ampliare nel tempo le proprie abilità e competenze, consentendo ad ogni persona, uomo o donna, di acquisire quelle conoscenze indispensabili per intervenire ed agire in modo adeguato in ambienti ostili e di fronte a pericoli, minacce e aggressioni.

Gli addestramenti di carattere fisico, tecnico e tattico sono affidati unicamente a personale docente di comprovata esperienza e professionalità, costantemente aggiornato e abilitato all’insegnamento esclusivamente da formatori ufficiali, esperti internazionali e affermati professionisti della sicurezza operanti in diverse discipline e specializzazioni impartite dall’Istituto.

All’insegna delle più aggiornate metodologie didattiche di allenamento e di insegnamento del Krav Maga gli addestramenti svolti da IKMI si basano su metodi di stimolazione e apprendimento istintivo e vengono effettuati attraverso la simulazione di situazioni reali. IKMI è presente anche all’estero (Israele, Spagna, Francia, Germania, Bosnia-Herzegovina, Stati Uniti, Romania, Austria, Tahiti e Isola della Réunion nell’Oceano Indiano), ed è riconosciuta dallaFIKBMS – Federazione Italiana Kick Boxing – Muay Thai –Savate, dalla Federazione Francese di Karate e Discipline Associate e dal WingateInstitute Israele.

Allo stage prenderanno parte anche componenti della Polizia Municipale e della Protezione Civile di Mercogliano.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento