marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

XXIV congresso provinciale Acli irpine: incontro a Mercogliano

Pubblicato in data: 11/3/2016 alle ore:09:16 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Foto Mimmo Sarno 2“Niente paura. Con le Acli attraversiamo il cambiamento”: è il tema del XXIV congresso provinciale delle Acli irpine, che si svolgerà sabato 12 marzo, a partire dalle 9.30, presso il Virginia Palace Hotel di Mercogliano (Av). Dopo gli adempimenti statutari, il presidente provinciale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, Mimmo Sarno, terrà – intorno alle 10.30 – la relazione di apertura dei lavori, alla quale seguiranno i saluti dei rappresentanti istituzionali, politici e delle organizzazioni sociali. Le conclusioni del dibattito, previste per le 17.00, saranno affidate a Michele Consiglio della presidenza nazionale dell’associazione. “Viviamo questo congresso – afferma Sarno – con lo spirito dell’accoglienza reciproca e della franchezza nel parlare, spinti dalla volontà di dialogo e animati dalla ricerca dell’unità. Un congresso si celebra anche per rileggere il senso di un percorso, alla luce della storia degli altri, del mondo in cui viviamo, per condividere un ideale, uno slancio, ma anche e soprattutto le azioni da mettere in campo. La nostra è una storia che chiama i lavoratori e li colloca tra fede e politica in una contraddizione evidente. Oggi, dopo oltre 70 anni, siamo ancora qui, con la nostra organizzazione, i nostri servizi, la nostra visione. Tutto però è diventato più difficile. Mentre i bisogni sociali crescono e le fasce di povertà si allargano, le garanzie sociali sono sempre più ridotte e le risorse più limitate. Bisogna quindi attrezzarsi per governare il cambiamento, senza perdere la rotta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento