Dello Russo replica a Buonaiuto: “Dichiarazioni incoerenti, Politiche sociali apprezzate da amministratori e cittadini. Adesso allarghiamo azioni territoriali per dare più opportunità a Mercogliano”
Pubblicato in data: 17/3/2016 alle ore:08:15 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloConsiderato che, il consigliere Buonaiuto è capogruppo di se stesso, del gruppo ” Per Mercogliano”, nell’ambito del Consiglio Comunale, è doveroso, da parte dello scrivente, una breve replica, alle puntuali osservazioni “ad personam” fatte dallo stesso – afferma il delegato alle Politiche Sociali Giacomo Dello Russo in risposta all’intervento di Antonio Buonaiuto durante l’ultimo consiglio comunale -. La nomina della Giunta, è un atto autonomo e libero del Sindaco.
Il bilancio del nostro Comune, con l’Amministrazione Carullo, è sempre stato improntato al sociale, che ne ha sempre caratterizzato l’azione e l’indirizzo politico/amministrativo.
Le deleghe ed in particolare, quella delle politiche sociali, hanno un valore ed un peso di cui si risponde ai cittadini.
Detto ciò, molte Amministrazioni della Provincia di Avellino, un Ministro della Repubblica Italiana e soprattutto i cittadini di Mercogliano, hanno apprezzato e premiato il lavoro nelle politiche sociali, svolto dalla nostra Amministrazione comunale.
L’eredità che ho raccolto è quella dei cittadini che hanno raddoppiato alla mia persona, le preferenze, personali e dirette, con la necessità di dover scrivere, nome e cognome sulla scheda.
Ovviamente, non tutto è stato fatto e c’è ancora molto da fare, ma trovo irresponsabile che da parte del consigliere Buonaiuto, si colga l’occasione per parlare della disperazione dei giovani e dei disabili, avendo lo stesso condivisi nella passata consiliatura temi sociali importanti,di cui ho sempre apprezzato la sensibilità al di là dei ruoli e/o dei titoli ricoperti.
Confermo tutta la mia stima e vicinanza alla portavoce della Consulta dei diversamente abili, che con dedizione, coraggio e passione ha sempre lottato in prima linea per i diritti dei cittadini diversamente abili, sopratutto i più giovani, per aiutarli ed accompagnarli nelle molte difficoltà della vita sociale.
Per quanto riguarda il Responsabile del Settore Sociale, persona proba e competente, ha svolto e svolge un lavoro egregio e ampiamente riconosciuto, al di là delle ipotesi e/o opinioni personali.
Infine, per quanto concerne il programma, la programmazione, la previsione e le idee di cosa Mercogliano debba o possa diventare, condivido le preoccupazioni del consigliere Buonaiuto, occorre più dinamismo, più responsabilità, vitalità e grinta e non bisogna mai abusare della pazienza dei cittadini.
Prendiamo atto che, il consigliere Buonaiuto, appena rientrato nel Consiglio Comunale, ha deciso di creare un proprio Gruppo, ritenendo di non condividere più idee, programma e programmazione del gruppo con il quale si era candidato “Mercogliano Cambia”.Quindi le idee ed i programmi possono cambiare, ma ciò che resta è la responsabilità e l’impegno civile di ognuno.
Adesso il mio impegno come Presidente dell’Ambito Territoriale A02,di cui Mercogliano è capofila, con altri sei comuni e come Assessore alla Comunità Montana del Partenio-Vallo Lauro, è proteso verso un azione territoriale più ampia, che possa dare alla nostra amata Città di Mercogliano, più opportunità e crescita”.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.