Ambito A02, Dello Russo: “Presenteremo come Comune capofila progetto per favorire occupazione femminile”
Pubblicato in data: 5/5/2016 alle ore:17:52 • Categoria: Attualità • Stampa Articolo“L’Ambito Territoriale Sociale A02, capofila Comune di Mercogliano, preso atto dell’avviso pubblico della Giunta Regionale della Campania, approvato con D.D. n. 67 del 15/4/2016, intende presentare un progetto nella qualità di capofila della rete territoriale, affinchè sia favorita l’occupazione femminile, con interventi volti a facilitare l’inserimento lavorativo delle donne disoccupate ed inoccupate, a preservare il posto di lavoro delle donne occupate, creando anche le condizioni per favorire la parità nella progressione di carriera e a promuovere azioni di sistema – afferma
il Presidente d’Ambito Giacomo Dello Russo – . Inoltre, attraverso la complementarietà con gli interventi di sostegno dei servizi di cura programmati nell’ambito dell‘Asse II “inclusione sociale” del POR Campania FSE 2014-2020, facilitare l’occupabilità femminile, attraverso la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e l’aumento, consolidamento, della qualificazione dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell’autonomia e potenziamento dell’offerta dei servizi sanitari e socio-sanitari territoriali.
Le attività programmate saranno realizzate esclusivamente nel territorio di competenza dell’Ambito Territoriale Sociale A02, con la partnership di imprese o consorzi di imprese, associazioni di categoria, sindacati ed Enti bilaterali, di rilevanza provinciale e regionale e soggetti del terzo settore. Grazie ad un’azione sinergica di tutti i soggetti partecipanti alla proposta progettuale, per un finanziamento di € 200.000,00, sarà possibile contrastare l’annoso problema dell’occupazione femminile e nel contempo tutelare le famiglie conciliando il tempo di vita e di lavoro, nonchè rafforzando il sistema educativo in favore dell’infanzia”.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.