Consiglio comunale confermato di mattina, Poerio, Iandolo e Buonaiuto attaccano: “Così non si rispetta legge e si ostacola il ruolo della minoranza”
Pubblicato in data: 19/5/2016 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, Politica • Stampa ArticoloI gruppi consiliari di minoranza “L’altra Mercogliano”, “Mercogliano Cambia” e “Per Mercogliano” lunedi’ 16 c.m. hanno depositato una istanza di rinvio della seduta di consiglio comunale convocata per il giorno 20 p.v., alle ore 9,00, invitando il sindaco Carullo al rispetto della normativa vigente che prescrive che per i comuni fino a 15000 abitanti le sedute consiliari devono essere convocate in orario pomeridiano così come ribadito ed esplicitato in una nota della Prefettura di Avellino n. 25050/13-area II del 24.11.2011.
Ebbene, non solo la nostra richiesta non è stata accolta ma il sindaco Carullo e la sua maggioranza hanno pensato bene di “approfittare” biecamente della circostanza e – addirittura – inserire un nuovo punto all’ordine del giorno “ modifiche al Piano Generale Impianti Pubblicitari”. Il sindaco e la sua maggioranza giocano al rilancio e non solo continuano ad utilizzare (esasperandoli) tutti gli strumenti per impedire alle minoranze di acquisire per tempo la documentazione e giungere preparati al consiglio, ma addirittura, come in questo caso viene predisposto un ordine del giorno di ben 10 punti, tutti pregnanti e degni di doverosi approfondimenti, sui quali sfidiamo chiunque a giungere preparati avendo avuto solo tre giorni di tempo a disposizione.
E’ lecito, a questo punto, chiedersi perchè se, come piace sempre sottolineare al sindaco Carullo, si agisce unicamente per il bene del paese e nel rispetto della legge, si ostacola in ogni modo l’azione delle minoranze? Qualche dubbio noi lo abbiamo sempre avuto e, come diceva un grande della politica “ a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”.
I capigruppo Maddalena Poerio, Angelo Iandolo e Antonio Buonaiuto