marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Ambito A02, al via servizio sperimentale delle “Sezioni Primavera”

Pubblicato in data: 21/7/2016 alle ore:17:21 • Categoria: CulturaStampa Articolo

asilo-nidoPer il nuovo anno scolastico 2016/2017, sarà possibile usufruire per tutti i cittadini dell’Ambito A02, del servizio sperimentale delle “Sezioni Primavera”. Difatti, con il finanziamento nell’ambito del II piano di intervento dei Servizi di cura all’infanzia di cui al Piano Azione e Coesione e Autorità di Gestione del Ministero dell’Interno, il nostro Ambito Territoriale Sociale A02, in collaborazione con gli Istituti comprensivi statali di Mercogliano, Monterforte Irpino e Forino, attiverà tre sezioni primavera rivolte ai minori residenti nell’Ambito. Il servizio educativo è rivolto ai bambini di età tra 24 e 36 mesi, integrativo ed aggregativo alle attuali strutture scolastiche dell’infanzia ed eventuali nidi e per essere attenti ai bisogni delle famiglie con bambini piccoli. Il funzionamento è di 6 ore giornaliere dal lunedi al sabato, salva diversa disposizione degli Istituti scolastici per il sabato. Il servizio si svolgerà secondo il calendario scolastico dell’ a.s. 2016/2017 e sono previsti 20 posti/utenti per Mercogliano, 15 per Forino e 20 per Monteforte Irpino. Tutti i cittadini interessati potranno presentare domanda su apposito modulo presso le segreterie dei suddetti Istituti scolastici dal 25 luglio in poi. “Abbiamo statuito con il coordinamento istituzionale dei comuni afferenti all’Ambito A02, con deliberazione n. 20 del 30/6/2016 una tariffa mensile, comprensiva di pasti, in € 85,00 ed eventuali esenzioni totali o parziali dalla contribuzione, in presenza di particolari condizioni socio-economiche delle famiglie, del 40% della tariffa mensile per nuclei familiari con ISEE inferiore al trattamento minimo INPS ( € 6524,57 per l’anno 2016) e totale per le famiglie ad alto livello di bisogno, accertato dal servizio sociale professionale d’Ambito. Auspichiamo una buona sinergia con gli Istituti scolastici al fine di tutelare le famiglie e sopratutto l’infanzia, agevolando le fasce della popolazione più bisognosa ed indigente”. Così Giacomo Dello Russo, Presidente Ambito A02 Comune capofila Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento