Il cuore non basta: la Sidigas cede alla Grissin Bon. FOTO
Pubblicato in data: 14/11/2016 alle ore:18:12 • Categoria: Avellino Basket • Stampa ArticoloLa Sidigas Scandone Avellino cede il passo alla Grissin Bon. Il punteggio finale recita 81-86 per gli ospiti dopo una gara giocata alla pari. Il terzo quarto è stato fatale ai biancoverdi quando Della Valle ha trascinato i suoi. Buona la prova di Green autore di 27 punti e 8 assist. Martedì si ritorna in campo in Montenegro contro il Mornar Bar palla a due alle 18.
E’ Reggio ad aprire le danze con Needam che per due volte segna in penetrazione e con una schiacciata di Cervi, Avellino risponde dalla lunetta con Leunen (2-6). La Sidigas confeziona un parziale di 4-0 con Cusin che dalla lunetta da due volte 1/2 e poi va a schiacciare in transizione (8-8). Reggio è già in bonus e Green segna due liberi dalla lunetta, Leunen da il primo vantaggio ai biancoverdi con una tripla. Aradori lo imita e pareggia, ma Fesenko segna da sotto (15-13). De Nicolao realizza dai 6,25, mentre Fesenko fa 1/2 dalla lunetta. Bonacini sulla sirena fissa il +2 Reggio a fine quarto (16-18).
La seconda frazione si apre con uno scambio di triple tra Green e Della Valle. Fesenko segna da sotto, mentre James fa segna solo un tiro libero (21-22). Randolph in penetrazione s’iscrive a referto, Green fa bottino pieno dalla lunetta dopo una tripla di Della Valle (25-26). Cusin realizza dalla media distanza e poi recupera palla, costringendo Menetti al time out (27-26). 6-0 di Reggio con quattro punti consecutivi di Cervi ed una penetrazione di Della Valle, intervallati da due liberi di Ragland (31-34). Ancora Della Valle da tre, risponde Leunen segnando da sotto ed il quarto si chiude con Reggio sul +4 (33-37).
Il terzo quarto inizia praticamente come il secondo. James segna da tre dall’angolo, fa lo stesso Green (36-40). Thomas segna due punti in sospensione. Cervi segna da sotto e subito dopo fa 2/2 dalla linea dei liberi (38-44). Reggio segna dai 6,25 tre volte consecutivamente con Della Valle due volte ed Aradori, la Sidigas lo fa con Randolph e Green (46-57). Il folletto biancoverde scuote i suoi, prima segna dalla lunga distanza poi lancia Randolph in contropiede, Della Valle però, con una tripla fissa il +12 Reggio (53-65).
L’ultimo periodo si apre con la Sidigas che alza l’intensità difensiva e piazza un break di 5-0 firmato Fesenko-Randolph (58-65). Needham segna ancora dalla lunga distanza, ma Ragland realizza un parziale di 7-0 che riporta sotto la Sidigas (65-71). Sacripanti ordina la zona, e questo porta i suoi frutti. Reggio ferma il suo attacco e Green mette a segno una tripla e poi serve Ragland che va a segnare in penetrazione (70-74). Polonara inchioda la schiacciata e Della Valle fa 2/2 come Leunen (72-80). Green mette a segno due triple consecutive, ma dalla lunetta Reggio non sbaglia. Sulla sirena il folletto biancoverde regala un tiro da tre da centro campo che vale l’81-86 finale.