Elezioni Consiglio provinciale, fuori Vittorio D’Alessio e Mario Dello Russo
Pubblicato in data: 28/11/2016 alle ore:13:03 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloNon ce l’hanno fatta i consiglieri comunali di Mercogliano Vittorio D’Alessio e Mario Dello Russo per essere eletti al Consiglio provinciale di Avellino. Nessuno dei due candidati mercoglianesi approda infatti a Palazzo Caracciolo.
Il consigliere candidato nella lista del Pd Mario Dello Russo raccoglie 1838 voti ponderati. Vittorio D’Alessio, candidato nella lista “Proposta Civica”, invece 517 voti ponderati.
Il nuovo consiglio provinciale sarà cosi composto: Tuccia, Farese, Festa, Lengua e Ambrosone per il Partito Democratico. Giaquinto e Di Cecilia per i Moderati per l’irpinia. Per Proposta Civica Picone e Sarno, per l’Unione di Centro Pelosi e D’Angelis ed infine Romano per Italia Popolare.
Nessun seggio assegnato alla compagine di Irpinia bene comune. Si terrà questa mattina la proclamazione ufficiale a Palazzo Caracciolo mentre venerdì mattina, alle ore 9, prima riunione del nuovo parlamentino provinciale.