marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Strade senza segnaletica, la denuncia della consigliere Filomena Argenziano

Pubblicato in data: 3/2/2017 alle ore:09:40 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Siamo a febbraio, mese dell’amore ed un giovane innamorato attende da mesi una risposta dalla sua bellissima amata di nome Segnaletica….

E noi cittadini, come eterni innamorati della nostra terra, attendiamo che gli enti comunali e sovracomunali ci diano risposte e soprattutto che pongano in essere tutte le azioni a tutela di ogni singolo abitante.

E’ chiaro, come più volte denunciato, che le strade e la segnaletica stradale non rientrano tra le opere essenziali della nostra amministrazione.

Basta fare un giro nel Comune di Mercogliano per rendersi conto che molte strade sono impraticabili. Alcune arterie della città sono asfaltate ad intermittenza, altre prive di strisce pedonali, per non parlare di Via Nazionale Torrette che è completamente priva di segnaletica orizzontale da mesi!

Sono tantissimi i cittadini che mi hanno segnalato la questione e non è assolutamente giusto che i pedoni e gli automobilisti, soprattutto su una strada molto trafficata e scarsamente illuminata come la centralissima Via Nazionale, debbano mettere in pericolo se stessi e gli altri!

Non sono accettabili giustificazioni “scaricabarile”. Si sa bene che Via Nazionale Torrette è di proprietà della Provincia, ma nello stesso tempo vi è un obbligo da parte del Comune di mettere in sicurezza tale arteria e di provvedere alla manutenzione della stessa o quanto meno di richiedere l’immediato intervento di altri Enti Locali.

Va ricordato che nel Piano Urbano del traffico della Città di Mercogliano, approvato dalla maggioranza in consiglio comunale a gennaio 2015, sono stati previsti interventi su tutto il territorio cittadino. In particolare per ciò che attiene a Via Nazionale Torrette sono stati programmati interventi strutturali tra cui “Nuova segnaletica stradale verticale ed orizzontale”.

Dove sono andate a finire le buone intenzioni della maggioranza?

E’ inaccettabile che la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini non è tra le priorità di questa amministrazione!

Personalmente, in qualità di consigliere comunale e di cittadino, ho chiesto all’Ufficio Tecnico e al Comandante dei Vigili Urbani di intervenire, anche se consapevole della lentezza e farraginosità della nostra macchina burocratica!

Consigliere comunale Filomena Argenziano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento