venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

La Sidigas ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico battendo Sassari. FOTO

Pubblicato in data: 21/3/2017 alle ore:09:31 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Avellino ritrova la vittoria davanti al suo pubblico. Dopo il blitz di Reggio Emilia i biancoverdi battono un’altra diretta concorrente, la Dinamo Sassari con il punteggio di 77-65. Ancora una volta Green e compagni hanno sfoderato una prestazione di alto livello su entrambi i lati del campo. Con Ragland ancora fermo ai box, è Randolph a caricarsi la squadra sulle spalle in fase offensiva, l’ex Alabama è autore di 21 punti con 18 di valutazione. In doppia cifra anche Logan con 19 punti (5/5 da due) e Green (che ha festeggiato 35 anni), autore di 11 punti con 9 assist e 22 di valutazione.

Subito 4-0 di Sassari con Lydeka che da dentro l’area segna indisturbato. Logan prende il posto di Green che ha ricevuto una botta. La guardia irpina segna in sottomano, e subito dopo con la tripla. Randolph, partito nello starting five, realizza dalla lunga distanza, e la Sidigas è avanti (8-7). Dopo un canestro di Lacey in sospensione, Fesenko va a schiacciare, mentre Logan segna in step back (12-11). Dopo due mesi ritorna in campo Marco Cusin, che si presenta subito con una difesa delle sue lanciando in contropiede Thomas che realizza da tre costringendo Pasquini al time out (18-11). Il numero 12 biancoverde trascina i suoi che alzano l’intensità difensiva fermando l’attacco sassarese e trovando buone trame offensive con Randolph che segna 5 punti di fila. Logan nell’ultima azione segna ancora dalla lunga distanza e la SIdigas si porta sul +11 al 10’ (26-15).

Lawal apre il quarto con una schiacciata, subito dopo lo imita Obasohan. Il centro della Dinamo si presenta in lunetta facendo 1/2, rientra Leunen che prende il posto di Zerini ed in contropiede va ad inchiodare la schiacciata costringendo Pasquini a chiamare time out (32-20). Sassari si piazza a zona cercando di fermare l’attacco biancoverde, Savanovic si costruisce un parziale di 5-0, che viene subito fermato da un canestro di Obasohan (34-25). Fesenko schiaccia, mentre Lacey realizza in penetrazione e Sacripanti chiama time out (36-29). Fesenko segna da dentro l’area, Stipcevic in sottomano mentre Lacey trova un canestro dalla lunga distanza con l’aiuto della tabella (38-34). Avellino ritorna a difendere forte mentre in attacco trova il canestro per il 40-36 di metà gara.

Il terzo quarto inizia con una schiacciata di Randolph, Stipcevic segna da tre mentre Leunen dalla media distanza (44-39). L’intensità difensiva di Avellino blocca l’attacco degli ospiti e la Sidigas piazza così il break con Randolph e Thomas che riporta a +10 i biancoverdi (49-39). Sassari ritorna a zona ed in un amen con Lacey, Lydeka e Stipcevic piazza un break di 7-0 (49-46). Lacey riporta a -1 Sassari, ma i biancoverdi rispondono prima con Randolph che segna due volte da sotto e poi con Green che realizza da tre (56-52). Stipcevic va a segno da dentro l’area, ma Randolph con una tripla sulla sirena di fine quarto riporta i suoi a +5 (59-54).

Lydeka mette due punti da sotto, Green ne mette tre da oltre l’arco. Sassari si riporta a -3 con un 2+1 di Lighty (62-59). Lydeka con 4 punti consecutivi riporta sotto Sassari, ma ancora Green dai 6,75 e Logan in contropiede va a schiacciare riporta a +6 la Sidigas (69-63). Sacripanti rimette in campo Obasohan ed i biancoverdi alzano l’intensità difensiva bloccando l’attacco sassarese. In attacco, invece, la Sidigas trova buone trame che portano al tiro Logan che non sbaglia. Gli ospiti sono in bonus e Fesenko dalla lunetta fa 1/2 (73-63). Stipcevic segna dalla media distanza, ma ancora l’accoppiata Green-Logan chiude la gara: Avellino supera Sassari 77-65 e si porta sul 2-0 nei confronti diretti con i sardi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento