Successo per la Festa della Primavera all’Istituto Maria Santissima di Montevergine. Foto
Pubblicato in data: 5/4/2017 alle ore:17:12 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloGrande successo per la “Festa della primavera – Giornata della Creatività”, tenutasi sabato 1 Aprile a Mercogliano presso l’Istituto Maria SS. di Montevergine. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 250 bambini e la rappresentanza di alcuni genitori. La manifestazione, voluta fortemente dalla Coordinatrice didattica Suor Antonia Sullo e dalle docenti, ha dato la possibilità a tutti gli alunni della scuola di esprimersi confrontandosi tra di loro, conoscersi e socializzare.
“La Giornata della Creatività – spiega la coordinatrice didattica Suor Antonia Sullo – è finalizzata a stimolare gli studenti a esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica e a far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio”.
Nel corso della Giornata gli studenti, insieme agli insegnanti, hanno avuto la possibilità di far conoscere la propria espressività attraverso i più diversi linguaggi ludico-artistici: laboratori creativi, attività di scrittura, caccia al tesoro didattica con quesiti in lingua inglese e spagnola, Art attack e riciclo creativo, t-shirt colours, bake off Mercogliano con tanti dolci per tutti i gusti.
Tema centrale dell’evento la primavera, stagione in cui la natura sboccia, rinasce e si presenta con tutta la sua forza e la sua grandezza, ricca di colori e tanta luce.