luned� 25 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Verde pubblico, Di Nardo: “Pulizia in ogni angolo della città, presto attuazione dei regolamenti”

Pubblicato in data: 7/5/2017 alle ore:10:18 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

  Al via la manutenzione del verde pubblico cittadino. Da alcuni giorni, gli uomini della Provincia unitamente a quelli dell’ente comunale e della Comunità Montana del Partenio e Vallo Lauro hanno posto in essere,  sulla base delle proprie zone di competenza, interventi di pulizia e taglio delle piante in ogni angolo della città. «Azioni in programma da tempo che se svolte scaglionate e con regolarità consentono di mantenere pulita e decorosa ogni strada cittadina – interviene l’assessore al Verde Pubblico Stefania Di Nardo – nonostante la penuria di risorse umane, in sinergia con la Provincia e la Comunità Montana, ogni parte del territorio sarà manutenuto».  L’assessore spinge anche sull’attuazione dei due regolamenti, stilati insieme all’opposizione e recentemente approvati in consiglio comunale, relativi proprio all’adozione e alla sponsorizzazione delle aree verdi pubbliche da parte di privati: «così come per il taglio dell’erba anche in questo caso la parte politica è stata fatta, adesso tocca all’ufficio tecnico guidato dall’ingegnere Morisco procedere al censimento del nostro patrimonio arboreo e predisporne l’elenco in modo che imprese, commercianti e cittadini possano attivare queste forme alternative di interventi utili sia al privato che alla città». Il Comune ha stanziato per l’anno in corso circa 80mila euro per i lavori di potatura e taglio arbusti: «si parte da rotatorie, scuole e dalle zone più frequentate, come viale San Modestino e viale Europa – prosegue – a breve sarà emanata anche un’ordinanza per i privati in modo che si provveda al taglio delle piante al confine con area pubblica». L’obiettivo di Di Nardo è quello di attuare un Piano del Verde che «tenga conto di nuovi standard di gestione sulla base anche degli input che vengono dalla Regione Campania perché – conclude l’assessore – il verde rappresenta il biglietto da visita di ogni città e Mercogliano ha la fortuna di avere alberi secolari che noi abbiamo il dovere di salvaguardare con un’attenta e puntuale programmazione che sia soprattutto continuativa nel tempo».
FdL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento