domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il saluto del sindaco Carullo al nuovo vescovo Aiello: “Subito sostegno per il Centro per l’Autismo”. Fermata a Torelli per la vestizione. FOTO

Pubblicato in data: 30/6/2017 alle ore:18:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Eccellenza Reverendissima,
con viva emozione, con profondo spirito di accoglienza e animo colmo di speranza, Le rivolgo a nome della Cittàdi Mercogliano e dell’intera comunità cittadina, il più caloroso saluto e ringraziamento per gli anni spesi a servire Dio ed il popolo affidato alle Sue cure, Ringraziamo il Sommo Pontefice, per aver destinato a questa Comunità una personalità così autorevole e capace di coniugare l’ attività pastorale con le nuove forme delle umane relazioni e della comunicazione. A nome della nostra Comunità, queste parole di saluto vogliono indicare la dimensione della nostra condizione e del futuro da costruire con la predicazione e soprattutto con l’applicazione del Vangelo. U n affetto che va persino al di là della tradizionale generosità ed accoglienza, modello storico del nostro territorio. E credo che ciò sia dovuto, in particolare, ad alcune parole significative con cui Lei, Eccellenza Reverendissima, ha inteso caratterizzare le prime tappe del Suo mandato apostolico citando il cantautore e poeta Fabrizio De Andrè. “Gioie e dolori hanno confini incerti”, questo è stato il Suo messaggio di saluto inviato ai fedeli irpini, mentre le campane delle chiese della Diocesi suonavano a festa per la Sua nomina.
Partire dagli ultimi. dalle persone in difficoltà per costruire. insieme, la comunità, riconciliando coscienze e distribuendo esempi di dedizione al prossimo. Il mio riferimento è alla solidarietà e alla vicinanza già espressa dal Cardinale Crescenzio Sepe e dall’Abate Ordinario di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia osb, per una risoluzione immediata e di sostegno incondizionato verso il Centro dell’ Autismo di Valle, affinché la Città di Avellino possa dar vita alla struttura e alimentare la speranza concreta di 800 famiglie.
Una comunità in cui la Chiesa è parte essenziale, ma che al di fuori di essa ha bisogno proprio dì un Vescovo, un Pastore, pronto a conoscere, incontrare, dialogare e condividere una parte del cammino, aspetti che, del resto, Lei ha già mirabilmente richiamato, e che già sembrano diffondere quel “profumo’ di Dio che la comunità, sana e credente, riconosce e sa apprezzare.
Questa è la Sua Comunità che si stringe nelle grandi gioie nei grandi dolori attorno a Lei, Eccellenza. come in un abbraccio significativo alla Sua persona. 
Siamo certi, Eccellenza, che il Suo apostolato sarà caratterizzato dal sorriso confortante, dallo sguardo illuminante, dalla saggezza, dall’amore, dalla carità, dalla fraternità e dall’alto sentimento cristiano.

Per questo, a nome della Città di Mercogliano, Le rinnovo il benvenuto nella nostra realtà e Le esprimo l’augurio affinchè il Suo ministero sia foriero di frutti preziosi, in termini di solidarietà” condivisione e vicinanza, per la tutta la comunità civile e religiosa”.

Il sindaco
Massimiliano Carullo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento