Sindaci a Montecitorio, Carullo in Parlamento per discutere della “città del futuro”
Pubblicato in data: 13/11/2017 alle ore:12:40 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloIl sindaco Massimiliano Carullo (nella foto con il sindaco di Napoli Luigi De Magistris) in Parlamento in rappresentanza dell’Irpinia. Carullo, insieme a una delegazione di 600 primi cittadini d’Italia è in aula a Montecitorio in occasione dell’evento “Le città del futuro”.
L’appuntamento, il terzo in questa legislatura, coinvolge una delegazione di 600 primi cittadini guidata dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, che siederà sugli scranni di Montecitorio, ospite della presidente Laura Boldrini. Dopo il primo appuntamento del 6 ottobre 2014 – evento che non aveva avuto precedenti a Montecitorio – dedicato alle “Idee per il futuro del Paese” e quello del 7 novembre dello scorso anno, che ha visto la presenza di molti sindaci delle zone di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo colpite dal sisma, l’incontro di oggi che ha per tema “Le città del futuro” che si svolge proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio, mira a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
Ad aprire l’evento la presidente della Camera, Laura Boldrini: “Voi sindache e sindaci siete stati eletti direttamente dai cittadini: la vostra voce è anche la loro voce per questo è importante che Parlamento e governo vi ascoltino, è importante che lo facciano anche con senso di gratitudine nei vostri confronti perché è tanto difficile il vostro compito. Siete l’avamposto sul territorio, a voi in prima istanza i cittadini rivolgono i loro problemi difficili da risolvere perché spesso i comuni non hanno risorse per rispondere alle richieste della popolazione”.