sabato 23 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Aipa e Comune organizzano la Giornata di Solidarietà e Ambiente al centro “La Città a Spasso”

Pubblicato in data: 22/12/2017 alle ore:16:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Aipa e il Comune di Mercogliano, dando seguito al condiviso impegno per la solidarietà e l’ambiente, promuovono per domani 23 dicembre una giornata per presentare il progetto di un orto curato dai ragazzi autistici e dai volontari dell’Associazione Irpina Pianeta Autismo. Durante la mattinata saranno piantati 30 melograni e una decina di piante autoctone, assegnandone una ad ogni bambino e ragazzo con l’apposizione di una targhetta.
Ricordando che l’ortoterapia è stata già parte integrante dei progetti laboratoriali finanziati dall’Asl, si auspica che questa attività venga inserita stabilmente nella rete dei servizi e delle buone pratiche che dovranno realizzarsi insieme all’apertura, oramai prossima, del centro socio-sanitario per l’autismo di Valle. 
La giornata avrà inizio alle 9.30 con la messa a dimora degli alberi, alle 11.30, dopo il saluto delle autorità previsto per le 11, interverranno il sindaco Massimiliamo Carullo, la presidente Aipa Elisa Spagnuolo, la volontaria Aipa “Ortoterapia e Autismo” Epifania Gimmelli e il volontario Aipa Giuseppe Beatrice presenterà il progetto “Pianeta Orto Bio”.
A seguire rinfresco natalizio offerto dal Comune.
Sono stati invitati a partecipare: il Vescovo di Avellino, l’Abate di Montevergine, deputati nazionali e regionali irpini, il Prefetto di Avellino, il sindaco di Avellino, il Direttore Generale Asl Avellino, il Direttore Generale Aorn Moscati, il presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino, i Direttori della Salute Mentale e della Neuropsichiatria Infantile Asl Avellino, il Provveditore agli Studi di Avellino, il Preside dell’Istituto De Sanctis-D’Agostino e il presidente dell’Avellino Calcio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento