venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Domenica in bici da Avellino a Montevergine con la Pedalata Rosa aspettando il Giro d’Italia

Pubblicato in data: 3/5/2018 alle ore:08:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Da Avellino a Montevergine, venti chilometri «Aspettando il Giro d’Italia con la Pedalata Rosa – Bicincittà 2018». Domenica 6 maggio appuntamento con gli amatori delle due ruote in piazza Libertà ad Avellino alle ore 9 per le iscrizioni, gratuite ed aperte a tutti, alla XXXII maratona cicloturistica organizzata dalla Uisp di Avellino in collaborazione con il Comune di Mercogliano. La Pedalata Rosa partirà alle 9.30 per poi giungere, percorrendo Corso Vittorio Emanuele, viale Italia e via Nazionale, alle 10 a Torelli per uno stop tecnico nel piazzale della Misericordia sito in via Traversa. Ad allietare l’avvio della maratona rosa saranno i comici Peppe Laurato e Rosaria Miele giunti a Mercogliano direttamente dal noto programma televisivo «Made in Sud». Si proseguirà poi in via Marconi e sulla strada provinciale 374 in direzione a Montevergine per un totale di circa 20 chilometri. «Un appuntamento che coinvolgerà centinaia di appassionati in attesa dell’ottava tappa del Giro – afferma il delegato allo Sport Carmine Dello Russo – ringrazio i partner che ci hanno sostenuto tra cui il Coni, la Misericordia del Partenio, la Pro Loco, l’Inail, l’Ugl e le Generali». Ieri la presentazione della manifestazione collaterale al 101° Giro d’Italia presso l’auditorium della scuola media «Guido Dorso», dove, nell’ambito del progetto «Biciscuola», organizzato dalla Gazzetta Dello Sport, i piccoli alunni dell’Istituto scolastico hanno assistito al seminario dedicato alla sicurezza stradale tenuto proprio dai militari della Polizia Stradale di Avellino che hanno illustrato agli studenti l’importanza dell’utilizzo corretto del casco e della bici, ma non solo. «Si tratta di un importante momento educativo che – afferma il presidente Uisp Carmine Soricelli – mira a stimolare nei ragazzi una propria coscienza e responsabilità al rispetto delle regole e dell’ambiente per una loro maggiore sicurezza data dalla conoscenza delle norme di comportamento sulla strada».
La mattina di sabato 12 maggio, inoltre, appuntamento presso la piscina comunale di piazza Attanasio dove si svolgerà una manifestazione per i diversamente abili in collaborazione con Inail, Comitato Paralimpico del Coni e Asd Sporting Mercogliano e Mercogliano Servizi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento