gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Il MeetUp di Mercogliano incontra la Pro Loco

Pubblicato in data: 5/10/2018 alle ore:17:56 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

“L’importanza dell’associazionismo e del volontariato nel tessuto sociale della nostra città. Un valore aggiunto fin troppo spesso trascurato e quasi sempre non riconosciuto”, così dichiara ilMeetUp di Mercogliano che annuncia di aver fatto visita, martedì 2 ottobre, alla Pro Loco nella sua sede, ormai storica, di Via Ramiro Marcone.

Con il principale obiettivo di ascoltare e, quindi, conoscere le esigenze dell’associazione, la delegazione del gruppo attivo – composta da Gaetano CaposselaEugenio BuonoGiuseppe Graziano,Gugliemo Michele Sandullo – ha incontrato il presidente Vittorio D’Alessio, la vice presidente Stefania Porraro ed alcuni volontari.

“La conversazione è entrata subito nel vivo, focalizzandosi sui problemi dei Cittadini che spesso non trovano la giusta rappresentanza sul territorio, ma che proprio grazie al contributodelle associazioni continuano a riconoscersi in una comunità che vorrebbero vedere migliorare sempre più” – commentano gli attivisti che sottolineano che, “tra le principali carenze evidenziate c’è di sicuro la mancanza di un riferimento comunale per l’informazione e la collaborazione ai bandi aperti cui poter partecipare”.

“Ci è stata rappresentata l’opportunità di creare una sorta di Info Point per raccogliere informazioni e documenti e cooperare alla redazione dei progetti rispondenti ai bandi. Condividendo il contenuto e il merito della proposta, ci impegneremo affinché sia realizzata. Proseguiremo questa campagna di ascolto con altre associazioni nelle prossime settimane” – concludono gli attivisti del MeetUp.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento