gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Ritorno alla vittoria per la Sidigas Scandone: ora al secondo posto

Pubblicato in data: 8/11/2018 alle ore:15:25 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Ritorno alla vittoria per la Sidigas Scandone Avellino nella Basketball Champions League. I biancoverdi s’impogono 99-95 sul Banvit e scavalcano proprio i turchi assestandosi al secondo posto in classifica. Una partita dai ritmi alti che la Sidigas ha fatto propria nei secondi finali, dove dalla lunetta è stata perfetta. Ancora una volta sono quattro i giocatori in doppia cifra con Green e Nichols a primeggiare nelle statistiche individuali.

Primo quarto (33-30): Tegola Costello per la Sidigas Avellino, che parte con Cole, Filloy, Nichols, Green e Ndiaye; coach Gurgen contrappone Perez, Oliver, Osmani, Morgan e Hazer. Botta e risposta tra i due attacchi, che si scaldano subito al tiro, sia da tre che dal pitturato (10-9 a 7:30 dallo scadere del primo periodo). Break irpino di 7-2 firmato da Green e Nichols, interrotto solo dal tiro da due di Osmani (17-11), seguono i canestri di Oncel e Cole che portano la Sidigas in vantaggio per 19-13 a metà del primo periodo. La partita regna sul filo dell’equilibrio, con la Sidigas che prova a scappare e il Banvit che resta attaccato al match: a 3:25 dallo scadere dei primi 10′ di gioco i 5 punti consecutivi di Ulusoy riportano i turchi ad un solo punto di svantaggio (25-24). Si segna tantissimo nei minuti finali del primo quarto, che termina sul punteggio di 33-30.

Secondo quarto (59-52): Atar apre il quarto realizzando due volte da dentro l’area, Avellino risponde prontamente con la penetrazione di Sykes e la tripla di Filloy (38-35). L’italoargentino è ancora protagonista con il tiro dalla lunga distanza che costringe Gurgen al time-out (41-35). Morgan scuote il Banvit con l’alley-oop, ma la coppia Sykes-Filloy confeziona un parziale di 5-0 e la Sidigas prova a scappare (46-37). Il Banvit torna a segnare grazie a Perez, Green realizza due volte dalla media, ma i turchi si riavvicinano con i canestri di Morgan (da tre) e Perez (liberi) (50-47). Vucinic ripropone Nichols che subito lo ripaga con 9 punti di fila che riportano la Sidigas a distanza di sicurezza (59-50). Atar piazza la schiacciata che manda le squadre negli spogliatoi con Avellino sul +7 (59-52).

Terzo quarto (81-77): Osman riapre la contesa realizzando da dentro l’area. Ndiaye risponde con la schiacciata e subito dopo segnando due liberi, mentre Green realizza da dentro l’area (65-54). Dopo un contropiede sbagliato di Cole, Perez ne approfitta segnando da tre. Avellino non ci sta e prima Nichols e poi lo stesso Cole portano la Sidigas sul +12 (69-57). Dopo l’ennesimo canestro di Green in contropiede, Banvit mette a segno un parziale di 4-0 spezzato dal 2/2 ai liberi di Ndiaye (73-61). I turchi prendono coraggio dalla tripla di Perez. Green commette antisportivo e Banvit ne approfittano riportandosi a -3, con Vucinic costretto al time out (73-70). Avellino riprende a macinare gioco e punti grazie ai canestri di Cole e Nichols che riporta i biancoverdi a +8 (81-73). Perez negli ultimi secondi segna 4 punti consecutivi ed al 30′ la Sidigas è avanti di 4 (81-77).

Quarto quarto (99-95): L’ultimo periodo si apre con la tripla di D’Ercole. Banvit segna solo con Perez, ma è ancora Ndiaye a realizzare dalla linea della carità (86-81). I biancoverdi alzano l’intensità difensiva e mettono 6 punti tra le due squadre grazie ai liberi di Green (89-83). I turchi però rispondono prontamente con i canestri di Perez e Uncel ritornando a -1 (90-89). La partita sale di tono e Avellino ritrova la via del canestro con il 2/2 ai liberi di Green , ma deve fare a meno di Nichols uscito per 5 falli (93-89). Cole fa 0/2 ai liberi mentre Perez fa 1/2 dalla linea della carità portando i gli ospiti a -3 a 30” dalla fine (93-90). La giostra dei liberi premia Avellino con Green glaciale dalla lunetta e la Sidigas batte Banvit 99-95.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento