Casting cinematografico in Irpinia: al via la selezione per un bambino tra i 7 e i 9 anni protagonista del film
Pubblicato in data: 26/2/2019 alle ore:17:28 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloLa EMU Films, società di produzione Inglese organizza un casting per il nuovo film di Giovanni Maderna. Si cerca il ruolo di protagonista, Filippo, un bambino di età compresa tra i 7 e i 9 anni. Il film è incentrato su un’ emozionante relazione padre-figlio e sull’importanza di seguire i propri sogni. Il personaggio Filippo ha le seguenti caratteristiche: Osservatore, silenzioso, quando comincia a parlare di qualcosa che lo interessa non smette più! E’ molto fantasioso, capace di seguire i suoi pensieri per ore, e poi ricorda tutto come se le sue immaginazioni fossero realtà. Veloce e acuto con le parole (quando non è distratto). Piuttosto pigro nella vita pratica. Il film sarà girato in Italia e in Inghilterra nell’estate 2019.
Scritto e diretto da Giovanni Maderna, che ha vinto il premio De Laurentiis per il miglior esordio alla Mostra del Cinema di Venezia con “Questo è il giardino”, il film è una produzione anglo-italiana sostenuta dal fondo internazionale per lo sviluppo del BFI. La casa di produzione EMU Films (http://emufilms.com/) è stata candidata ai BAFTA Awards, BIFA Awards ed è stata nominata al Leone d’Oro al Festival di Venezia. Il casting su appuntamento si terrà con due incontri domenica 10 marzo: dalle ore 10 alle 13 presso “Vernicefresca Teatro” in piazzetta Perugini ad Avellino e nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 presso la Sede dell’Associazione Promozione Sociale “Lab Creative” di Atripalda, alla via Pianodardine, 46/B.
I genitori che vorranno far partecipare il proprio figlio al casting potranno chiedere un appuntamento inviando entro il 5 marzo la candidatura al seguente indirizzo mail: castingfilippo@gmail.com oggetto: casting Filippo in Campania.