Giornate FAI di primavera, domani la presentazione delle iniziative a Loreto
Pubblicato in data: 20/3/2019 alle ore:15:42 • Categoria: Attualità, Cultura • Stampa ArticoloDomani, giovedì 21 marzo 2019 alle 10.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera nel Salone degli Arazzi del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano.
Con Raffaele Troncone, Capo Delegazione FAI di Avellino, Dom Riccardo Luca Guariglia, Abate di Montevergine, S.E. Maria Tirone, Prefetto di Avellino, Domenico Biancardi, Presidente della Provincia di Avellino, partecipano i Dirigenti Scolastici, i Docenti, i Referenti dei siti aperti per le Giornate FAI di Primavera 2019, i Tutor FAI GIOVANI che hanno curato la formazione degli Apprendisti Ciceroni.
La Delegazione FAI di Avellino con i Volontari FAI GIOVANI Avellino, in occasione delle Giornate FAI di Primavera2019 in programma sabato 23 e domenica 24 marzo, hanno promosso visite guidate nei seguenti beni:
Il Parco Archeologico Antica Abellinum, Atripalda (AV), lo Specus Martyrum nella Chiesa di Sant’Ippolisto Martire, Atripalda (AV), l’AcquedottoAugusteo del Serino e le Sorgenti Urciuoli, Villa San Nicola, Fraz. Cesinali (AV), l’Abbazia di S. Maria di Montevergine ed il Museo Abbaziale, Montevergine (AV), il Palazzo Abbaziale di Loreto, Mercogliano (AV), la Basilica paleocristiana della SS. Annunziata, Prata di Principato Ultra (AV), la Collegiata di San Michele Arcangelo, Solofra (AV).