Colpo di scena, Avellino Calcio e Sidigas Scandone in vendita
Pubblicato in data: 30/6/2019 alle ore:17:00 • Categoria: Avellino Basket, Avellino calcio • Stampa ArticoloL’Avellino Calcio e la Sidigas Scandone sono in vendita. La decisione presa da Gianandrea De Cesare, amministratore delegato della squadra di calcio dall’estate scorsa e proprietario della Scandone dal 2012, nasce dall’istanza di fallimento, per svariati milioni di euro, che la Sidigas dovrà affrontare il prossimo 12 luglio, quando è stata fissata l’udienza al Tribunale di Avellino.
La società di De Cesare proverà a evitare il tracollo attraverso un concordato, cercando di risanare la pesante situazione debitoria.
Da qui la necessità di farsi da parte, considerato che la Scandone dovrà iscriversi entro il prossimo 2 luglio al campionato di A1 e che va programmata la stagione dell’Avellino Calcio, iscritta regolarmente alla Lega Pro. Secondo indiscrezioni De Cesare dovrebbe tenere lunedì una conferenza stampa per spiegare le sue ragioni alle tifoserie delle due realtà sportive provinciali.