venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Auto prende fuoco a Mercogliano: salvi due giovani Ricco il programma di eventi natalizi al Palazzo Abbaziale di Loreto L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia A Capodanno il concerto di Franco Ricciardi a Mercogliano L’Avellino Basket cala il poker Prolungato il contratto con mister Biancolino fino al 2026 All’Ite Amabile di Avellino il ricordo del sovrintendente Campanello esempio di legalità. La vedova: «Siamo indignati perché a distanza di 31 anni non conosciamo la verità». FOTO Spettacolo di beneficenza “la cantata dei pastori” per la Caritas di Mercogliano

Servizio civile, pubblicato il bando per la selezione di 68 Operatori Volontari per 4 progetti da realizzare presso il Comune di Mercogliano

Pubblicato in data: 6/9/2019 alle ore:13:50 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sono 68 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni e 364 giorni (alla data di presentazione della domanda di partecipazione) che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile, presso il Comune di Mercogliano (AV), nei progetti predisposti dall’Ente ed ammessi a finanziamento.
Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 4 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 sul territorio del Comune.
I progetti hanno durata di 12 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Con il bando 2019/2020 si inaugura una nuova fase del servizio civile presso il nostro ente– commenta il vicesindaco delegato al SC, Stefania Di NardoAttraverso una gestione attenta e responsabile desidero, innanzitutto, rendere i giovani consapevoli del reale valore che ha questa esperienza, motivarli ad essere parte attiva del progetto e della realtà in cui operano e trasformarli in una risorsa preziosa per la nostra città”

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento