Oggi all’Abbazia del Loreto di Mercogliano spettacolo di beneficenza “Dritti al cuore di Ascanio”
Pubblicato in data: 11/1/2020 alle ore:11:51 • Categoria: Cultura • Stampa ArticoloOggi, sabato 11 Gennaio 2020, alle 17:30 presso il Palazzo Abbaziale di Loreto di Mercogliano, si terrà uno spettacolo di beneficenza dal titolo “Dritti al cuore di Ascanio”. La serata verrà presentata da Enzo Costanza.
Numerosi sono gli amici che si esibiranno durante lo spettacolo. Tutti artisti irpini: Cantanti, Musicisti e Intrattenitori saranno gli ingredienti di un pomeriggio di solidarietà.
Ad esibirsi per il piccolo Ascanio ci sara’ il mezzo soprano Antonella Carpenito, il tenore Antonio Petrillo, il soprano Eliana Massessi e il tenore Maurizio Scala accompagnati al pianoforte da Luca Passio, alla chitarra da Mattia Della Porta, alla batteria da Remo Radica, alla fisarmonica da Vito Raosa, al sax da Gianluca Marano e al flauto traverso da Marco Saraceno, alcuni ballerini della Loreto Academy, il comico Eugenio Corsi, il musicista Luis Di Gennaro, il cantante Giuseppe Grieco, il coro del Gesualdo, l’intrattenitore Max Vietri, i musicisti Vittorio Fusco e Luigi Gagliardi, la cantante Mariagiovanna Picariello e il comico Francesco Fasolino e direttamente da XFactor Pjero.
Inoltre interverrà anche ilDr Nicola Guarente Medico – Chirurgo, Cardioanestetesista della Clinica Montevergine che spiegherà la patologia del Piccolo Ascanio.
L’idea della realizzazione di questo spettacolo nasce proprio dalla volontà di poter aiutare la famiglia di Ascanio a sostenere le numerose spese che dovranno sostenere per l’operazione che verrà fatta a Boston.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mercogliano in collaborazione con le associazioni Comitato Genitori di Mercogliano, Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano, la Misericordia del Partenio, l’Oratorio Don Bosco e la ProLoco di Mercogliano.