Coronavirus, il sindaco ammaina la bandiera dell’Europa da Palazzo di città
Pubblicato in data: 25/3/2020 alle ore:19:02 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloDal comune di Mercogliano è scomparsa la bandiera dell’Unione Europea che era posta al centro tra la bandiera dell’Italia e quella del comune Mercogliano. Molti si sono chiesti il perchè? La risposta è presto data: a toglierla è stato il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio. Il primo cittadino ha voluto compiere questo gesto forte come provocazione affinché tutti abbiano maggiore rispetto della nostra Nazione.
Il sindaco infatti sostiene in un’ intervista rilasciata al Mattino “Ci aspettavamo qualcosa in più da quell’Unione di cui siamo uno dei Paesi fondatori. Ed, invece, la solidarietà in termini concreti la stiamo ottenendo maggiormente da Paesi che non appartengono alla Ue”.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
[…] Vittorio D’Alessio, sindaco di Mercogliano (Avellino), la bandiera l’ha abbassata quasi una settimana fa. “Ci aspettavamo qualcosa in più da quell’Unione di cui siamo uno dei Paesi fondatori […]