gioved� 19 settembre 2024
Flash news:   L’Avellino sabato con il Latina in cerca della prima vittoria La Scandone batte Salerno “A testa in giù”, a Mercogliano la presentazione del nuovo progetto: in rete contro la povertà educativa Conferenza stampa di presentazione della due giorni nazionale dedicata alla Vespa Successo per la settima edizione del concorso di poesia e arte “Ai tuoi piedi”. Foto Acai, Ardolino: “Mercogliano Servizi, il silenzio di Landi e D’Alessio su inefficienze, costi e trasparenza” Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket

Mercogliano Servizi, si insedia il nuovo CdA: Corrado vice presidente, Giacobbe delegata alle attività sportive della piscina

Pubblicato in data: 4/5/2020 alle ore:22:34 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Si è insediato questo pomeriggio nell’aula consiliare del comune di Mercogliano il nuovo CdA della “Mercogliano Servizi”. Ad accogliere il presidente, Michele Scibelli, e i membri del consiglio di amministrazione, Gianluigi Corrado e Antonia Giacobbe, il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio e il consigliere delegato allo sport Antonio Della Pia. Presente anche il direttore generale, Ivan Gennarelli. Alla prima parte dell’incontro anche l’assessore al Bilancio, Pasquale Ferraro. Il sindaco ha voluto in primis augurare buon lavoro a tutti i componenti del cda definendolo il braccio armato dell’amministrazione comunale. “L’attività della Mercogliano Servizi deve andare a supporto dell’amministrazione – ha spiegato il sindaco –. Il fatto di aver scelto, anche in modo impopolare, il trittico del cda sta a significare che vogliamo dare alla Mercogliano Servizi quella continuità amministrativa che prima non c’era. Noi non stiamo avendo a che fare con cda asettico ma con una continuità amministrativa ed elettorale. Le persone che ne fanno parte hanno condiviso un percorso elettorale e sono stati scelti dal popolo. Questa è la pagina più importante di democrazia che ha avuto questo comune. Quello che chiedo è di unire i nostri percorsi, non fare scelte che non siano condivise con l’amministrazione. La cosa importante è quella di iniziare alla grande la programmazione. In questo cda abbiamo le figure professionali che servono alla Mercogliano Servizi. Ci facciamo l’augurio di un pronto rilancio delle attività della piscina comunale, di una imminente apertura dei parcometri, gestire con intelligenza le aree parcheggi soprattutto a Montevergine”.

Poi sulla piscina: “Cercheremo di fare installare un tornello termico che misuri la temperatura, aprirla in maniera moderata, non guardando alle spese ma cercando di fare le cose in regola anche con utenze ridotte”.

Il delegato allo Sport Antonio Della Pia ha tracciato un’analisi sul periodo di commissariamento: “E’ stato, si è vero, un anno di transizione ma abbiamo iniziato non senza difficoltà trovando un bilancio di 18.000 euro e non si è potuto procedere ad effettuare i lavori di cui c’era bisogno. Quest’anno invece è riuscita a camminare da sola toccando un picco di iscrizioni di circa 800 unità. Grazie a questo potremo far fronte ad altri lavori richiesti dopo la chiusura legata all’emergenza covid-19. Con il nuovo cda abbiamo nuove forze da supporto che possono aiutarci a far crescere la struttura”.  

Il direttore generale Ivan Gennarelli è contento di poter avviare un percorso condiviso con l’amministrazione: “Con Michele e Antonio ho lavorato benissimo e condivido l’importanza dei parcheggi. Con questa attenzione avremmo dei grossi margini e fa piacere essere un braccio dell’amministrazione perché significa che c’è attenzione sul lavoro che si fa. Avere una maggiore condivisione negli obbiettivi comuni non può che aiutarci a fare bene”.

Il presidente del CdA, Michele Scibelli accoglie con gioia i due nuovi membri del cda: “Sono ben contento che oggi si costituisce il cda della Mercogliano Servizi perché così mi svesto dei panni di “tuttofare” perché in qualità di commissario ho svolto le funzioni di presidente e quelle del consiglio di amministrazione. Si è creata una sinergia particolare con Ivan Gennarelli per la gestione dell’azienda, con non pochi sacrifici proprio perché mi sono catapultato in un organo dove ho dovuto ricoprire svariate competenze. Ringrazio anche il consigliere Della Pia con cui c’è stato subito un intento comune e una simpatia, come se ci conoscessimo da dieci anni. Nella gestione ogni componente avrà il proprio ruolo con un vice presidente e un consigliere delegato a determinate attività in modo che l’azione può essere più omogenea e più stemperata nell’ambito gestionale dell’azienda.  Ognuno si dovrà relazionare con il direttore generale e dobbiamo camminare parallelamente con l’amministrazione comunale per la crescita del territorio. Sento forte la responsabilità di questo ruolo perché la Mercogliano Servizi si occupa di ruoli strategici”.

Nel ruolo di vice presidente ci sarà Gianluigi Corrado che inizia con grande entusiasmo questa nuova avventura: “Cerchiamo di fare qualcosa di positivo per il paese soprattutto in questo difficile momento e quindi punteremo ad ottimizzare le risorse e a portare avanti il discorso della piscina e dei parcheggi. Ho molto entusiasmo e grande ottimismo per questa nuova esperienza anche perché avremo a supporto l’amministrazione e i compagni di viaggio sono da un punto professionale e umano di grande livello”.

Avrà la delega alle attività sportive della piscina e all’asd (Associazione che si occupa del’attività agonistica nella piscina comunale) Antonia Giacobbe che si dichiara è molto felice perchè potrà mettere in campo la sua esperienza in ambito sportivo: “Ringrazio il sindaco per l’opportunità che mi ha dato. Per me è un’esperienza nuova in quanto non ho mai fatto parte di un CdA, sono molto onorata e sono molto determinata nel portare avanti i miei compiti in ambito sportivo. Sarà molto stimolante misurarmi in questa nuova sfida. Il territorio di Mercogliano deve rinascere soprattutto dal punto di vista sportivo e la piscina è una risorsa. Bisognerà ascoltare i bisogni dei cittadini e dei ragazzi avvicinandoli allo sport. Mi impegnerò su tutto questo con l’aiuto dell’amministrazione e dei miei compagni di viaggio”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento