gioved� 05 dicembre 2024
Flash news:   Ex base Nato di Montevergine, il sindaco di Mercogliano a lavoro per la riqualificazione Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento Il Prefetto di Avellino lancia l’Osservatorio sullo stato della provincia Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua

Coronavisus, intervista al sindaco D’Alessio a tutto campo. Video

Pubblicato in data: 6/5/2020 alle ore:19:22 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

Intervista a tutto campo con il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio che, ai nostri microfoni, analizza la fine della fase 1 dell’emergenza covid – 19 e l’inizio della fase 2. Tanti gli argomenti trattati dal consiglio comunale alla Mercogliano servizi, passando per la ripartenza del commercio e del turismo. “Sono molto soddisfatto dell’attività svolta dai miei dipendenti, dal COC – racconta il sindaco – in quanto abbiamo contenuto la diffusione del virus. Ho cercato di responsabilizzare la mia popolazione, senza creare allarmismo, perchè nella fase iniziale i mercoglianesi non avevano capito bene la gravità del problema”.  Sulla fase due, appena iniziata, il sindaco sottolinea l’importanza dei controlli che si stanno effettuando: “Questa sarà una settimana importante per contenere il contagio sia per chi viene da fuori regione che dall’interno della stessa. Ha aiutato moltissimo la misurazione della temperatura e i controlli ad eventuali casi positivi e ringrazio l’ASL e il questore di Avellino per il lavoro che stanno svolgendo da lunedì. In strada ho visto un aumento di persone ma è stato molto contenuto”. Sul commercio a Mercogliano D’Alessio annuncia che come amministrazione faranno il possibile per la ripresa: “I commercianti sanno che possono contare su questa amministrazione. Senza fare proclami stiamo  lavorando per dare la possibilità a tutti di riprendersi, stiamo valutando la questione delle tasse  e altre possibilità per dare alla comunità tutte le misure per una ripartenza alla grande”.  Poi sul consiglio comunale il sindaco si è detto soddisfatto dell’aver potuto iniziare il progetto di renderlo itinerante e soprattutto si è messo a disposizione dell’opposizione là dove si propongano idee interessanti. Per la Merccogliano Servizi una nuova era che il primo cittadino è ben contento  che avvenga in una continuità politica con persone valide e competenti. Infine poi spazio alle attività svolte dall’amministrazione che in questo periodo. Ecco l’intervista completa: 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento