luned� 16 settembre 2024
Flash news:   Conferenza stampa di presentazione della due giorni nazionale dedicata alla Vespa Successo per la settima edizione del concorso di poesia e arte “Ai tuoi piedi”. Foto Acai, Ardolino: “Mercogliano Servizi, il silenzio di Landi e D’Alessio su inefficienze, costi e trasparenza” Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto

Rai Cinema, selezionati i mercoglianesi Gennaro e Joy Saveriano con il corto “Essere Diversi” per il premio nazionale “Tulipani di sera nera”

Pubblicato in data: 13/5/2020 alle ore:21:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

I fratelli mercoglianesi Gennaro  e Giuseppe Joy Saveriano con il corto “Essere Diversi” ( Film – ITA – 16 minuti), al fianco di Francesco Musto,  sono stati selezionati per il premio nazionale RAI CINEMA “Tulipani di seta nera”. È stato girato in Irpinia e Italia  Il Premio Rai sarà assegnato all’opera con più visualizzazioni. 

Il cortometraggio “Essere Diversi” è ispirato a fatti realmente accaduti. I temi trattati sono la diversità fisica e psicologica e il bullismo fisico e psicologico, l’amicizia, l’emarginazione e il perdono. Fabio è un ragazzo costretto in carrozzina che frequenta il liceo, dove vive innamoramenti, studio, amicizia e bullismo.Fuori dalla scuola, condivide con gli amici le passioni per il calcio e la musica. I due piani si intrecciano quando a scuola vede scontrarsi speranze e paure dopo un episodio frutto di stupidità, violenza e inganni che lo portano prima verso la frustrazione e poi alla consapevolezza che una diversità fisica impone un coraggio maggiore alle ragioni della rabbia!

Gennaro Saveriano è impegnato nel ruolo di attore co-protagonista mentre Joy è aiuto regista ed ha curato anche l’adattamento cinematografico della sceneggiatura. Mentre Francesco Musto è attore Protagonista e regista.

Come fare?

Aprite il link e Guardatelo e condividete. Un ‘incredibile storia di vita reale, lotta, coraggio ed amore

Buona Visione *Essere Diversi* ( _Short Film – ITA – 16 minuti)

http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-49979324-5639-4eac-b120-246ad8bc05bc.html?fbclid=IwAR22ReeSNlYS8mA-aBzLZguNunUabe8OG_nWnQi4p3CL6j21vwwRJHtjQ5M

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento