luned� 25 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Regionali 2020, si vota domenica 20 e lunedì 21 settembre: 4 i seggi per l’Irpinia

Pubblicato in data: 22/7/2020 alle ore:08:21 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Con decreto presidenziale n. 97 del 20 luglio 2020, sono state convocate per domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020 le elezioni del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania.

L’orario di votazione è stabilito nella giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23 e nella giornata di lunedì, dalle ore 7 alle ore 15.

Con decreto presidenziale n. 98 del 20 luglio 2020 è stata, inoltre, approvata la ripartizione dei 50 seggi del Consiglio Regionale alle singole circoscrizioni, corrispondenti alle 5 province campane, così come segue: Napoli 27, Salerno 9, Caserta 8, Avellino 4, Benevento 2.

Dal lunedì 20 luglio è inoltre attivo l’Ufficio elettorale regionale – Struttura di Missione preposta al coordinamento ed alla realizzazione delle attività legate al procedimento elettorale regionale – con sede al 5° piano del palazzo della Giunta Regionale della Campania in via Santa Lucia.

L’Ufficio è aperto dalle ore 9:00 alle 0re 17:00 dei giorni feriali e fornisce, attraverso una struttura di front office, assistenza ed informazioni sulle fasi del procedimento elettorale di competenza della Regione e sui principali aspetti della consultazione elettorale.

Le liste dei candidati alle elezioni regionali dovranno essere presentate presso l’Ufficio centrale circoscrizionale e la cancelleria della Corte d’Appello dalle ore 8 del trentesimo giorno fino alle ore 12 del ventinovesimo antecedente la data fissata per il voto. Il deposito dei simboli e delle liste dovrà avvenire entro le ore 12 di sabato 22 agosto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento