luned� 25 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

“Natale in Abbazia”: il Presepe di Montevergine da Piazza San Pietro a Mercogliano

Pubblicato in data: 12/12/2020 alle ore:17:14 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Da domani, 13 dicembre, il Presepe di Montevergine illuminerà la città di Mercogliano ed il suo messaggio di speranza risuonerà per tutta l’Irpinia.
È terminato stamattina l’allestimento delle scene che si snoderanno dalla Villa Comunale di Via Santangelo, lungo il Viale San Modestino, fino alla Piazza della Funicolare, questo anche per evitare che la collocazione in un unico blocco generasse assembramenti. Il profondo significato di ogni scena, collocata in area videosorvegliata, sarà fruibile grazie a dei pannelli descrittivi e recanti un qr-code che, inquadrato con un semplice smartphone, rimanderà ad un video dell’opera. A causa del maltempo di questi giorni che ha rallentato i lavori di allestimento, i pannelli saranno posizionati nel corso della prossima settimana, nel frattempo potrà essere visitata la pagina facebook “Natale in Abbazia” ed il sito internet per restare aggiornati anche sugli altri appuntamenti del contenitore di iniziative natalizie messo in campo a Mercogliano.
L’ Abate di Montevergine, insieme al Sindaco e alle associazioni, visiterà e benedirà il Presepe prima della Notte Santa e da lì, in diretta social e tv, diffonderà il suo messaggio di Natale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento