Volpe salvata a Montevergine da due operatori di IrpiniAmbiente: premiati in Comune
Pubblicato in data: 15/6/2021 alle ore:14:51 • Categoria: Attualità, Comune • Stampa ArticoloIl Sindaco di Mercogliano non ha voluto far passare inosservato il gesto compiuto da Domenico Nunziante e Alessandro Candela, i due operatori di IrpiniAmbiente che lo scorso sabato, a Montevergine a pochi passi dal Santuario, hanno portato in salvo un esemplare di volpe.
“Abbiamo bisogno di esempi di rispetto e di amore per la natura e per gli animali – commenta Il Sindaco Vittorio D’Alessio – e, quando si verificano episodi come quello che ha visto protagonisti Domenico e Alessandro, è bene darne risalto per animare le coscienze e seminare, soprattutto nei più giovani, i sani valori della salvaguardia dell’ambiente.”
Domani, 16 giugno 2021, alle ore 11:30, presso il Palazzo Municipale nell’aula consiliare “M.Tosone”, alla presenza dei vertici di IrpiniAmbiente – l’Amministratore Unico Antonio Russo ed il Direttore Generale Armando Masucci – il Sindaco consegnerà ai protagonisti del salvataggio una pergamena di riconoscimento.
Il salvataggio è avvenuto sabato scorso a Montevergine nel piazzale del Santuario. Gli operatori ecologici all’apertura dei cassonetti hanno scoperto l’animale, un piccola volpe, forse affamata che si era introdotta nel bidone della spazzatura ed era rimasta praticamente all’interno di questo per tutta la nottata. Gli operatori, prima hanno tranquillizzato l’animale e poi lo hanno messo in libertà.