domenica 08 settembre 2024
Flash news:   L’Ato Rifiuti Avellino delibera per la società pubblica Irpiniambiente con i comuni dell’ambito Tutto pronto per la “Camminata rosa” di domenica 8 settembre Sarà Mercogliano la prima tappa della quarta edizione di festAmbiente L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Celebrazione della solennità di Santa Maria di Montevergine con il cardinale Zuppi e il ministro Piantedosi. Foto Acai, Ardolino: “serve chiarezza sulla gestione di Mercogliano Servizi e sui parcheggi comunali“ Aspettando la Camminata Rosa successo per le visite mediche gratuite organizzate da Amos Partenio a Torrette di Mercogliano Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Il complesso abbaziale del Goleto affidato alla comunità benedettina di Montevergine

Scomparsa Marcello Colasurdo re della tammurriata: il cordoglio del sindaco di Mercogliano

Pubblicato in data: 13/7/2023 alle ore:14:30 • Categoria: CronacaStampa Articolo

“Ora alzate le tammorre ai cieli e suonate per me” si legge sulla sua pagina facebook. Quelle tamorre con il cui suono ha ritmato per tanti anni la Juta a Montevergine, diventando anima pulsante, guida spirituale, cantore ineguagliabile delle nostre tradizioni e della nostra storia.

Mercogliano lo ha amato, ha pregato per lui sperando fino alla fine che potesse vincere contro il male che da anni lo perseguitava. Ora che è volato in un cielo dove festanti lo attendono zezi ed artisti di tutto il mondo, risuonano ancora più forti le sue preghiere a Mamma Schiavona. I suoi inni alla pace, all’integrazione, alla fraternità.

La nostra amministrazione si è battuta affinché potesse accedere ai sussidi previsti dalla legge Bacchelli per gli artisti indigenti: lui, re della tammorra e amico del popolo, non aveva mai fatto della sua arte un guadagno.
Marcello Colasurdo lascia un vuoto incolmabile, nessuno potrà mai prendere il suo posto. Ma sempre, risalendo la scala santa del Santuario, sentiremo echeggiare la sua voce. E la sua preghiera: “Mamma Schiavona, siamo tutti tuoi figli. E a te ci affidiamo.”

Sindaco Vittorio D’Alessio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento