marted� 26 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Aspettando il Giro, successo per la cicloturistica amatoriale Atripalda, Avellino, Mercogliano, Montevergine

Pubblicato in data: 9/5/2011 alle ore:09:07 • Categoria: SportStampa Articolo

pedalata rosaUna bella giornata di sole ha caratterizzato la pedalata rosa, patrocinata dall’Amministrazione provinciale di Avellino, dai Comuni di Avellino e Mercogliano, con l’organizzazione del Coni di Avellino ed il supporto tecnico della UISP.
La pedalata ha avuto un prologo da Atripalda con partenza alle ore 8.30 con i gruppi ciclistici radunatisi in piazza Umberto I.
All’altezza del corso Vittorio Emanuele angolo Via verdi, alle ore 09.15 si sono radunati tutti i ciclisti sotto lo stand del Coni per perfezionare le iscrizioni e ritirare la maglia rosa.
La macchina organizzativa coordinata dal Coni con il supporto tecnico della Uisp in collaborazione con le moto staffette della Polizia Stradale di Avellino e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino e dei vigili urbani di Avellino hanno disciplinato la carovana rosa capeggiata dalla Hirpus quad di Avellino, dalle moto della Federazione Motociclistica di Avellino che hanno fatto da ali ai girini e dalla Misericordia per l’assistenza sanitaria.
Più di 100 i girini di color rosa in caravona per Montevergine.
Alle ore 9.30 lo start del Sindaco di Mercogliano e del presidente Coni per la partenza per Montevergine attraversando Torrette, Torelli, Mercogliano e Ospedaletto.
pedalata rosaLa cicloamatoriale, con i gruppi ciclistici Circolo Amatori della Bici, Nughes, Blue Fit, Bicirpinia, la s.c. Mercogliano e molti ciclisti amatoriali hanno pedalato per circa 25 Km., fino a Montevergine, sede della settima tappa del Giro d’Italia 2011, prevista per il giorno 13 maggio, dove hanno parcheggiato le bici, visitato il Santuario e ricordato l’evento con una foto ricordo insieme agli accompagnatori.
Ad Avellino è stato predisposto uno spazio per i più piccoli,circa 120, che, dopo aver percorso un breve tragitto, si sono cimentati in una gimkana ciclistica, dopo aver indossato la maglietta rosa.
Bicincittà darà opportunità a tutti i ciclisti di poter percorrere strade sicure domenica 29 maggio in Atripalda e nell’ambito di Sport days,organizzato dal CONI il 12 giugno cicloturistica per la città di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento