Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione”
Pubblicato in data: 29/3/2024 alle ore:09:33 • Categoria: Politica • Stampa ArticoloSalta la seduta straordinaria del consiglio comunale di martedì scorso che, richiesta dai gruppi di minoranza per discutere della questione dei seggi elettorali di Torrette di Mercogliano, è andata deserta.
Il sindaco e la maggioranza non si sono presentati in aula, motivando l’assenza con il fatto di aver già trovato una soluzione anche deliberata in giunta.
Gli elettori delle sezioni 10 e 11 che votavano rispettivamente presso il centro polifunzionale in via De Curtis e al Campanello di via Nazionale, ora impossibilitati ad ospitare le sezioni elettorali, saranno indirizzati in altre due strutture.
Ad annunciarlo il sindaco D’Alessio sui social: “Non abbiamo presenziato al consiglio comunale poiché all’ordine del giorno richiesto dalla minoranza avevamo già dato riscontro nei giorni scorsi, peraltro con una delibera di giunta. Era, dunque, superfluo e dispendioso tenere addirittura un consiglio per spiegare le nostre decisioni in merito all’allocazione dei seggi elettorali di Torrette in vista delle amministrative di giugno. I cittadini afferenti alla sezione 11 voteranno presso i locali adiacenti la Parrocchia Santa Maria Assunta di via Nazionale, quelli appartenenti alla sezione 10 presso la scuola elementare di Torelli, come già avvenuto nelle ultime consultazioni elettorali”.