domenica 24 novembre 2024
Flash news:   AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 “Accendiamo le luci”, l’iniziativa contro la violenza di genere Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia all’Abbazia del Loreto di Mercogliano Domenica il derby con il Benevento L’Avellino Basket non frena la corsa della capolista

Amministrative, Gesualdo: “Mercogliano era una delle mete turistiche più gettonate in Campania: con noi tornerà ad esserlo”

Pubblicato in data: 4/6/2024 alle ore:16:47 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Mercogliano deve ricominciare ad attrarre turisti che non siano interessati soltanto al culto della nostra Madre Celeste, la Madonna di Montevergine. Dobbiamo portare nella nostra città i tantissimi visitatori che affollano Napoli, Salerno, la costiera Amalfitana e che vogliono poter trascorrere alcuni giorni circondati dal verde e dalla tranquillità. Proprio come accadeva tanti anni fa. Mercogliano era l’oasi di pace della Campania, una delle mete turistiche più gettonate: con noi tornerà ad esserlo.

Per fare questo, occorre non solo lavorare alla manutenzione quotidiana di Mercogliano, ad una maggiore cura del verde, dei valloni, delle strade, ma anche alla giusta promozione di essa, con le dovute azioni di marketing territoriale, che noi affideremo ad esperti del settore.

Saranno organizzati eventi culturali, musicali e teatrali in grado di suscitare l’interesse di un pubblico vasto. Anche in luoghi simbolo e caratteristici di Mercogliano. Daremo spazio ad iniziative “green”, come passeggiate ecologiche, visite alle aziende agricole del territorio, eventi ciclistici, eventi sportivi che possano interessare tutti i quartieri.

Lavoreremo di concerto con tutte le associazioni di Mercogliano e non solo, perché sarà cosa buona e giusta aprirci anche alla collaborazione con comunità a noi vicine, come Ospedaletto, Summonte, Sant’Angelo a Scala, Pietrastornina, mettendo in piedi iniziative comuni e percorsi di conoscenza comune dei nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento