luned� 16 settembre 2024
Flash news:   Conferenza stampa di presentazione della due giorni nazionale dedicata alla Vespa Successo per la settima edizione del concorso di poesia e arte “Ai tuoi piedi”. Foto Acai, Ardolino: “Mercogliano Servizi, il silenzio di Landi e D’Alessio su inefficienze, costi e trasparenza” Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto

Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia”

Pubblicato in data: 15/7/2024 alle ore:15:47 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

“E’ noto a chiunque segua la politica locale che al Presidente Angelo Antonio D’Agostino mi lega un solido rapporto di amicizia e di rispetto reciproco. Tale rapporto, che si fonda sulla stima che nutro nei suoi confronti, viene spesso connotato politicamente, attribuendomi erroneamente appartenenze partitiche che non esistono.

La mia presenza alla conferenza stampa di presentazione della nuova sede di Forza Italia Avellino di venerdì scorso è stata dettata unicamente dall’affetto e dalla considerazione che nutro per l’on. D’Agostino e dall’interesse che, in quanto primo cittadino, solitamente manifesto per le iniziative di tutte le forze politiche che sostengono la maggioranza di Mercogliano. Una compagine civica, connotata dalla presenza di diverse forze politiche e da varie espressioni dell’associazionismo e del volontariato locale.  

Come spesso accade, tuttavia, la mia presenza a qualsiasi manifestazione genera ‘interpretazioni’ che vanno al di là del perimetro che ho delineato, tanto da costringermi nuovamente a chiarire che non ho aderito ad alcuna formazione politica, neanche, nel caso specifico, a Forza Italia.

Sono impegnato insieme a tutti i consiglieri di maggioranza e alla nuova Giunta ad assicurare a Mercogliano non solo una buona ed efficiente amministrazione dell’ordinario, ma soprattutto a gettare le basi di una crescita che tenga conto responsabilmente della complessa condizione nella quale vivono le aree interne e, al contempo, delle non poche opportunità che ci vengono offerte dalle Istituzioni europee con i fondi del PNRR e, si spera, con i nuovi fondi di sviluppo e coesione.

Così in una nota l’avvocato Vittorio D’Alessio, Sindaco di Mercogliano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento