domenica 29 settembre 2024
Flash news:   Piscina comunale di Mercogliano, l’ex presidente del Consiglio Barbara Evangelista interroga sull’aumento delle quote per gli iscritti G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, le disposizioni della Prefettura Consiglio comunale di Mercogliano: Ilaria Di Gaeta eletta nuovo presidente del parlamentino Dopo il pari con la Turris lupi obbligati a vincere con il Foggia Domenica a Montevergine in visita Monsignor Rino Fisichella pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione Giornata Mondiale del Cuore: visite mediche gratuite domenica nello spazio antistante il Santuario di Montevergine Giornate europee del Patrimonio 2024, si inaugura la mostra “I Corali nella storia del Mezzogiorno: Montevergine e Cava” Fiamme in un’abitazione in via Giacomo Matteotti a Mercogliano: salvate due persone anziane. Ingenti danni allo stabile. Foto Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali: avanti il progetto dell’estensione del percorso Nasce a Mercogliano l’associazione in ricordo di Roberto Bembo. Foto

Domenica a Montevergine in visita Monsignor Rino Fisichella pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione

Pubblicato in data: 27/9/2024 alle ore:15:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Un momento di grande emozione ed intensa preghiera per i pellegrini che, domenica 29 settembre, saranno a Montevergine: in visita S. Ecc. Mons. Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, sezione per le Questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo e responsabile dell’organizzazione del Giubileo del 2025.
Mons. Fisichella, alle ore 11,00, celebrerà la Santa Messa in onore della Madonna all’interno della Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine. La visita di Monsignor Fisichella, in linea con il motto del prossimo Giubileo “Pellegrini di Speranza “, rappresenta lo spirito e l’essenza dei valori dell’imminente anno giubilare, ossia guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante.
“La visita di Monsignor Rino Fisichella ha un grande significato per la comunità benedettina e per tutti noi cristiani, ancor di più in queste settimane che ci separano dall’apertura della Porta Santa del Giubileo del 2025: tutti noi abbiamo la «responsabilità» di «tenere viva la speranza» ed essere un saldo punto di riferimento per i pellegrini che hanno bisogno di certezze, coraggio, preghiere e speranza “—afferma l’abate di Montevergine e Assisi Dom Riccardo Luca Guariglia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento