venerd� 18 ottobre 2024
Flash news:   Attiva MoscatiMaps: l’app che guida l’utente all’interno della Città ospedaliera Operazione di pulizia dei valloni dai detriti e dalle sterpaglie Riparte il cantiere per la costruzione dell’ex scuola Amatucci L’Avellino Basket corsara a Piacenza L’Avellino dilaga con la Casertana Ardolino (Acai) denuncia: “politiche abitative al Comune di Mercogliano inadeguate“ Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Zeza di Mercogliano al Columbus Day, la soddisfazione del sindaco D’Alessio Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino

Esordio vincente per l’Avellino Basket che sbanca Brindisi

Pubblicato in data: 1/10/2024 alle ore:23:46 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

 

I biancoverdi sono scesi in campo partendo con il quintetto Sabatino, Mussini, Lewis, Earlington e Bortolin nella posizione di pivot. L’avvio ha visto la squadra di casa provare a scappare subito: 4-0. Il primo canestro della stagione è stato siglato da Earlington. I primi equilibrati dieci minuti hanno visto il team avellinese mettere il muso avanti con una tripla dell’americano: 10-13.  Brindisi replica con un sussulto e nel finale riesce a chiudere avanti la prima frazione 21-17.

Il momento positivo della Valtur prosegue anche ad inizio secondo periodo portandosi sul 27-19. Coach Crotti interrompe l’inerzia favorevole degli avversari con un time-out. Al ritorno in campo i biancoverdi piazzano un break di 5-0 (27-24). Avellino impatta sul 33-33 con una tripla di Mussini. Il finale è punto a punto e vede Brindisi andare al riposo 39-38.

Con Allen che schiaccia il piede sull’acceleratore ed un buon Fantoma, la Valtur Brindisi raggiunge il 57-50, ma l’Avellino Basket non demorde e con la difesa riesce a restare in partita riuscendo ad accorciare le distanze raggiungendo la parità 57-57. A rompere l’equilibrio il solito Allen, che con una tripla sul finale di quarto permette ai suoi di iniziare gli ultimi dieci minuti avanti 60-57.

Il copione dell’ultimo quarto non cambia, Brindisi prova a scappare mentre l’Avellino Basket insegue. A fare la differenza sono i due statunitensi di coach Bucchi. Allen caldissimo, Ogden che torna ad accendersi a cui si aggiunge Vildera. I tre spingonoBrindisi sul 72-64. Ma la scorza dura dei biancoverdi persiste e con un parziale di 13-0 i lupi non solo passano a condurre ma portano a casa la vittoria 77-72. Mercoledì si torna in campo al DelMauro per affrontare la Real Sebastiani Rieti alle ore 20.30.

Valtur Brindisi: Buttiglione, Laquintana 7, Arletti 9, Del Cadia, Vildera 8, Ogden 21, Radonjic, Calzavara, Allen 22
All.: Piero Bucchi

Avellino Basket: Lewis 14, Jurkatamm 10, Sabatino 9, Mussini 10, Codeluppi, Earlington 21, Maglietti, Bortolin 6, Nikolic, Perfigli, Chinellato 7
All. Alessandro Crotti

Parziali: 21-17; 39-38; 60-57; 72-77

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento