venerd� 18 ottobre 2024
Flash news:   Attiva MoscatiMaps: l’app che guida l’utente all’interno della Città ospedaliera Operazione di pulizia dei valloni dai detriti e dalle sterpaglie Riparte il cantiere per la costruzione dell’ex scuola Amatucci L’Avellino Basket corsara a Piacenza L’Avellino dilaga con la Casertana Ardolino (Acai) denuncia: “politiche abitative al Comune di Mercogliano inadeguate“ Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Zeza di Mercogliano al Columbus Day, la soddisfazione del sindaco D’Alessio Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino

G7 in Irpinia, l’Abate di Montevergine accolto dal ministro Piantedosi

Pubblicato in data: 3/10/2024 alle ore:20:29 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

 L’ Abate di Montevergine e Assisi Riccardo Luca Guariglia ha partecipato alla serata inaugurale del G7del Ministero dell’Interno, accolto dal Ministro- Matteo Piantedosi .

Stamane presso l ‘Abbazia del Loreto di Mercogliano S.E. l’ Abate di Montevergine e Assisi Riccardo Luca Guariglia ha accolto la delegazione canadese con la first lady Jolene Richard moglie del Ministro Dominic LeBlanc.

Una giornata intensa : la visita al prestigioso Palazzo Abbaziale di Loreto curata dal dr Emanuele Mollica, un brindisi con l’Anthemis e poi la salita al Santuario di Montevergine per incontrare lo sguardo accogliente di Mamma Schiavona e alla scoperta dei tesori del Museo Abbaziale di Montevergine . E proprio qui nella Basilica Cattedrale di Maria Santissima di Montevergine la first lady canadese ha voluto suonare l’ organo storico della chiesa e si è riunita in preghiera.
“Ringrazio il Ministro Matteo Piantedosi per questa sua straordinaria iniziativa.Il G7 Italia in Irpinia rappresenta un occasione importante per portare alla luce in un contesto internazionale i valori , delle aree interne ricche di storia, cultura religiosa e arte. Un modo per far conoscere il lavoro eccellente di tante imprese portato avanti con caparbietà e amore in condizioni spesso particolarmente sfavorevoli/ afferma l’ Abate di Montevergine e Assisi Riccardo Luca Guariglia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento